eccoli i 40 dicono sia un nuovo inizio me l'han detto ad ogni salto verso una nuova decade e se il fato vorrà concedermi ulteriore credito magari me lo ripeteranno ancora; eccoli i 40 i giorni sono stati torbidi solitari a volte le notti lunghe allegramente sexy ma spesso violentemente deprimenti comunque passate oltre; eccoli i 40 sono ancora figlio (grazie a Dio) sono sempre confuso ma non dispero, credo in un Dio aldilà delle ipocrite fi(u)nzioni religiose adoro le donne il rock & roll il sesso qua e la una birra in compagnia e la marmellata fatta in casa, mi deprimono gli zoo mi rattristano i parchi non curati e le poesie di amore sempre tutte uguali da sempre, odio chi finge per farsi strada e chi guarda la vita degli altri dal buco della serratura chi non tenta mai di mettersi in discussione e chi propina giudizi come fossero una pozione di sopravvivenza; eccoli i 40 e non ho ancora ben chiaro tutto lo ammetto mea culpa..
|
Valentina Rosafio
- 07/02/2012 11:09:00
[ leggi altri commenti di Valentina Rosafio » ]
tantissimi auguri :)
|
Mauro Iozzi
- 07/02/2012 10:14:00
[ leggi altri commenti di Mauro Iozzi » ]
Carissime Poetesse Caro Poeta (Nando) i vs commenti mi hanno immensamente fatto piacere! Vi ringrazio davvero di cuore, e gli auguri li giro anche a Voi, perché come penso, il bene va sempre accolto e poi condiviso con gli altri. Grazie ancora
|
Loredana Savelli
- 06/02/2012 23:06:00
[ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]
Auguri Mauro (sembravi più giovane : )) (scherzo) A quarant’anni davvero si comincia. Volevo dire si ri-comincia. CIAO!!!
|
Luciana Riommi Baldaccini
- 06/02/2012 23:03:00
[ leggi altri commenti di Luciana Riommi Baldaccini » ]
Caro Mauro, se esistesse la macchina del tempo io non vorrei mai tornare a prima dei miei 40: un’età incredibilmente piena di energia e insieme di relativa maturità (troppo c’è da crescere ancora!) e soprattutto già oltre tutte le fatiche, i conflitti, le indecisioni, le paure che in genere caratterizzano le età precedenti. Un augurio sincero di buon compleanno
Luciana
|
Lorena Turri
- 06/02/2012 21:51:00
[ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]
Buon compleanno! Pensa che ne ho 13 abbondanti più di te e non ho chiaro proprio nulla! Però so una cosa: non è colpa mia!
|
Franca Alaimo
- 06/02/2012 21:39:00
[ leggi altri commenti di Franca Alaimo » ]
nessuna colpa se non si afferra il capo della matassa: io ch eho molti più anni di te, ti posso dire in breve la mia esperienza: più vado avanti, più s’ingarbuglia. Come quella della Szymborska, la mia fede è cieca, senza alcun fondamento. Eì per questo che credo ancora nella vita. Ogni vita è meravigliosamente unica. E se credi in Dio, la vit a stessa è una celebrazione. La tua poesia è fluida, sincera, a tratti accorata.
|
Nando
- 06/02/2012 21:29:00
[ leggi altri commenti di Nando » ]
Mauro, se è il tuo compleaano, auguri di cuore. Sei al risveglio del mattino, hai tatno cammino davanti e ti auguro sia ricco di stupore per quanto di bello e di buono ti potrà accadre.
|
|
|