LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Michele Gentile
Luci di Natale

Dicevi che nulla dura per sempre
ma che nessuno resta davvero solo.
Basta guardarsi dentro e ascoltare.
Dicevi che la paura non deve ucciderci
che nessuno di noi va via davvero.
Basta spendere bene il nostro tempo
basta dare una mano.
Dicevi che questo
è il momento più bello dell' anno
che c’è nell' aria una magia naturale
e mi sorridevi
mentre accendevi le luci di Natale.
La gente è diversa, quasi umana
le strade lucide e frenetiche
non smettono di finire
il cielo non ci racconta più bugie
e magari stavolta nevica sul serio.
Gli abbracci, le chiamate
la passeggiata in spiaggia alla Vigilia,
quell’assurdo maglione con le renne.
Dicevi che il buio non vince
che la notte è lunga ma non è eterna
che questo è il giorno di fare posto al cuore e di sperare.
Ed io resto in silenzio a guardarmi dentro
a ricordare, ad ascoltare.
E riesco a sentirti sai
ti vedo e mi sorridi
mentre accendo le luci di Natale 

 Livia - 29/12/2024 14:08:00 [ leggi altri commenti di Livia » ]

E’toccante il tuo dialogo, l’assenza rievoca ricordi incancellabili.

Per commentare devi autenticarti