Dicevi che nulla dura per sempre ma che nessuno resta davvero solo. Basta guardarsi dentro e ascoltare. Dicevi che la paura non deve ucciderci che nessuno di noi va via davvero. Basta spendere bene il nostro tempo basta dare una mano. Dicevi che questo è il momento più bello dell' anno che c’è nell' aria una magia naturale e mi sorridevi mentre accendevi le luci di Natale. La gente è diversa, quasi umana le strade lucide e frenetiche non smettono di finire il cielo non ci racconta più bugie e magari stavolta nevica sul serio. Gli abbracci, le chiamate la passeggiata in spiaggia alla Vigilia, quell’assurdo maglione con le renne. Dicevi che il buio non vince che la notte è lunga ma non è eterna che questo è il giorno di fare posto al cuore e di sperare. Ed io resto in silenzio a guardarmi dentro a ricordare, ad ascoltare. E riesco a sentirti sai ti vedo e mi sorridi mentre accendo le luci di Natale
|
|
Per commentare devi autenticarti
|