LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Piero Passaro
Tutto in due secondi

 

 

Vecchie bburago. Modellini di macchine vere, ci potevo creare tutta la fantasia che volevo perchè i modelli veri li vedevo in strada passare ogni tanto e immaginavo tutto. Dalla finestra potevo osservare meglio tutto l'ambiente circostante , una vecchia via ormai già significativa. La casa dei nonni per me era un parco giochi ; lì potevano avere sfogo tutte le mie fantasie e i miei giochi. Potevo correre e non essere disturbato ; potevo fare tutto ed è lì che mi accorsi del piano che c'era all'estremità superiore del termosifone , una sorta di pannello di cemento su cui posare gli oggetti , l'ideale per usarci le mie bburago. Vi era anche un gancio sporgente..non sapevo cosa fosse e non lo vidi nemmeno, era un po' accuminato e dalle colorazioni povere, spente. Sembrava un oggetto fuori dal contesto poichè il termosifone e il piccolo piano superiore erano totalmente bianchi e  splendenti. Badai poco all'oggetto  e corsi verso quel nuovo posto di gioco ma inciampai. 
Il gancio ruvido era difronte a me ; un centimentro più lontano e sarei rimasto con un occhio solo, un centimentro meno lontano e sarei caduto a terra lievemente. La mia fronte strusciò sul gancio e mi aprì una ferita presto sanguinante,  arrivando fin sopra il sopracciglio destro. Tutto in due secondi.

Nessun commento

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni