LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Paola Salzano
A Natale

 

 

 

Le luci dell’abete danzano

festose nel buio della stanza

e l’agrifoglio sulla porta

ammicca sorridendo.

 

Fuori la neve candida

ricopre col suo manto di

cristalli case, alberi e

cuori affranti.

 

Ma nel camino bruciano

ceppi, crepitanti come

i ricordi ostinati dell’anno

ormai trascorso.

 

E tra le braci arde ancora

un ciocco di speranza,

per la vita che rinasce

a Natale.

 

 Paola Salzano - 24/12/2020 13:39:00 [ leggi altri commenti di Paola Salzano » ]

Grazie a te, Arcangelo per esserti soffermato sui mei versi. Questo periodo di isolamento pu essere un’occasione per riflettere e spostare l’attenzione su ci che davvero conta nella nostra vita.
Che non significa sforzarsi di essere pi buoni, ma di avere fiducia nella nostra luce interiore, che brilla sempre e ancora e ancora...

 Arcangelo Galante - 24/12/2020 12:05:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Trovo graditi, i versi appena letti, perch colmi di autentica sensibilit. Sono parole dettate dal cuore, che si traducono in un invito a cercare, dentro di noi, una nuova luce. L’autrice sa esprimere, con semplicit, ma, talvolta, con una profondit disarmante, i suoi sentimenti ed emozioni. Ed giusto soffermarci, un attimo, in queste occasioni, in cui le frenesie consumistiche rischiano di farci perdere di vista il vero significato di questa speciale e unica ricorrenza. bello leggere quello che lanima ci dice, in questo abbandono, e lasciare che la nostra luce spirituale ci invada e si propaghi. Dalla lettura emerge un messaggio, per riflettere su questo percorso natalizio, descritto dalla poetessa, con intenso trasporto: che il Natale porti la tanto voluta mutanza dell’umanit, verso qualunque forma di benevolenza e fratellanza di spirito. Grazie per le poetiche parole che m’hai fatto leggere: auguri!

Per commentare devi autenticarti