Ma è questa la poesia : questo grumo di spenti desideri questa volontà fiaccata questi rumori assordanti,cui chiedere tregua ; e il verde e il giallo,colori di assoluta assolata vitalità amati-perduti,imbozzolati per sempre in un'aria di festa che spira in altre vie ?
Maria Teresa Savino
|
Maria Teresa Savino
- 16/09/2011 20:41:00
[ leggi altri commenti di Maria Teresa Savino » ]
Amiamo la Poesia,ma,a volte,immersi come siamo nella prosaicità del nostro quotidiano,sentiamo che quest’amore non basta a salvarci,che lo sentiano allontanarsi da noi,quasi ostile,comunque sordo alle nostre istanze.E allora alla Poesia,a questo oggetto del nostro amore(e a noi stessi)rivolgiamo domande accorate,già consapevoli,tuttavia,di non avere risposte.
|
Marco Banti
- 14/09/2011 13:26:00
[ leggi altri commenti di Marco Banti » ]
"colori di assoluta assolata vitalità"
buttata lì, con nonchalance, come qualsiasi sequenza di parole; come fosse appartenuta all’altro titolo. Come quel tale che disse "questo non mi piace" accantonando per anni "i girasoli". Si,...quel tale;...come si chiamava quel pittoruncolo da straPAZZO! Grog...greg(questo è un comico)...gogh...bhooo; uno dei tanti.
|
|
|