Sai cos'è che rigetto? Quel mosto imperturbabile di idee che non trovano posto né seguito, quell'odore aspro che mi risale in mente e talvolta scaccio come se fosse niente. Quella gettata di miele risucchiata dai forti, quelle api in rivolta che scompaiono col giorno. Quelle morti avvelenate da orde di clamore e poi calpestate da macigni di ben altro terrore. Io mi rigetto in questo necrologio e non vi trovo sensi che possano svelare quand'è che abbiamo perso e chi ha vinto.
|
Valentina Rosafio
- 18/04/2012 09:49:00
[ leggi altri commenti di Valentina Rosafio » ]
Loredana, grazie, qui siamo tutte anime belle, ma là fuori ci contraddistingue ormai un’individualità così forte che non ha pari nella storia umana.Ci sono tutte le basi per una rivoluzione culturale, ideale, politica, ma manca di forza una cosa fondamentale: una presa di coscienza collettiva che alzi la voce finalmente in un coro universale contro la corruzione, l’inganno, l’inefficienza, l’incompetenza e non vado oltre. Grazie Domenico, è come dici tu, dovremo sempre fare i conti con tutto questo! Carla, Pietro e Nando grazie di cuore per aver apprezzato i miei versi! Un caro saluto a tutti.
|
pietro menditto
- 18/04/2012 08:27:00
[ leggi altri commenti di pietro menditto » ]
Una tensione etica e civile che si fa qualità e verità poetica attingendo al fondo dell’anima.
|
Ferdinando Battaglia
- 17/04/2012 20:57:00
[ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]
Rigetti l’inumanità di ogni menzogna.
Ciao Valentina, bello leggerti in questi versi; l’indignazione, soprattutto dei giovani. è sempre per me un motivo di speranza.
Un saluto
|
Carla de Falco
- 17/04/2012 19:32:00
[ leggi altri commenti di Carla de Falco » ]
belli i versi centrali Quella gettata di miele risucchiata dai forti, quelle api in rivolta che scompaiono col giorno. Quelle morti avvelenate da orde di clamore efficaci e ben scritti.
|
Domenico Morana
- 17/04/2012 19:23:00
[ leggi altri commenti di Domenico Morana » ]
Forteee! Che immagini e che caratterino! Eppure, Valentina, con tutto questo, che lo rigettiamo o no, dobbiamo sempre fare i conti, api o non api in rivolta e vincitori o vinti. Ciao, ti abbraccio
|
Loredana Savelli
- 17/04/2012 19:19:00
[ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]
Che anima bella sei, Valentina! Vorrei che i nostri "rigetti" si uniscano tutti a sommergere l’arroganza dei forti, il veleno delle morti per ingiustiza e non-senso. E’ banale, ma forse bisogna citare John Lennon: "You may say I’m a dreamer, but I’m not the only one".
Bella poesia, mi piace quando esplori campi più "politici".
|
|
|