LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rosa Maria Cantatore
Fragili troppo

 

 

suggerimento di aeree correnti

avviso di tempesta

 

urto di vento alle spalle

 

scompiglio

di rampicanti sul muro

 

[c’è la storia di una vita intera

nell’attimo]

 

Perdo talora il controllo

della tristezza

e così lei imperversa

in atri bui

ove potrebbe perdersi,

perennemente impazzare.

 

Con garbo con fermezza

bisogna andare a riprenderla,

rinchiuderla

una volta ancora

nella sua gabbia azzurra

dalle sbarre fragili

 

troppo.

 Rosa Maria Cantatore - 13/08/2020 11:54:00 [ leggi altri commenti di Rosa Maria Cantatore » ]

se pure con grande ritardo, ringrazio tanto- ma tanto davvero- Arcangelo e Franca per le loro acute considerazioni :-)

 Arcangelo Galante - 09/08/2020 11:34:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

La poetessa scrive, in parentesi quadre: “c’è la storia di una vita intera
nell’attimo”!
Cosicché, a causa dell’umana fragilità, il corso del tempo si frantuma negli attimi, fatti di rivelazione, di consapevolezza, di incongruenza e, persino, della scoperta delle illusioni della mente e della presunta conoscenza delle cose della vita.
D’altronde, sono gli attimi, in grado di fermare il tempo, oppure sono quelli brevissimi a dare senso al tempo stesso?
E chi potrà garantirlo, con certezza, che sia proprio così...
Eppure, l’autrice ci ricorda il valore di un attimo, capace di convogliare l’essenza autentica dello spirito, il quale, mirandosi negli occhi dei ricordi vissuti, all’unisono si fonderà, per assaporare quell’istante di congiunzione temporale, che eterno diverrà.
E sarà un incontro meravigliosamente significativo, al di là delle parole, delle poesie, della gente, del passato, della vita e delle emozioni attraversate che, la propria individuale storia, hanno costruito.

 Franca Colozzo - 08/08/2020 22:27:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Tristezza (per favore vai via)

"Tristezza
Per favore va via
Tanto tu in casa mia
No, non entrerai mai ..."

Segui la scia di questa canzone e costruisci delle sbarre più solide in cui rinchiuderla per sempre. La tempesta è sempre in agguato e bisogna farsi trovare preparati per poterla affrontare. Buona serata.

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento