LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Mariangela Nonanta
le donne della mia vita

Le donne della mia vita

sono due:

MATER e FILIAcon loro

sento una Beltà infinita!

Sono loro

il mio paradiso

qua, in città...

Mia figlia è l'iinocenza

passata che

in lei si rinnnova

ed assurge una nuova

DIMENSIONE

ora intuisco la tua risurrezione

o mio

Grande Creatore,

Mio?BUON SIGNORE

Mia madre

rappresenta la senescenza

che incalza

il futuro che mi attende

lentamente

in lei mi riconosco

sempre maggiormente,

le sue rughe sono le mie ,

i suoi capelli ormai canuti

saranno tra poco  o mater i miei ricci decaduti!

Tanto il destino è

che noi DONNE TUTTE e QUANTE

prima siam, fanciulle belle, giovani e sante...

poi madri e spose, infine

nonne premurose,

mater quaggiù si guarda

troppo all'esteriorità!

IO credo fermamente che la bellezza sia

nel tuo cuore

che continua a dare amore

a piene mani

senza chiedersi mai

che ne sarà DOMANI...

Anche se sento che la dipartita si avvicina

lentamente, inesorabilmente,

Piango come una bambina

TU, sarai con me,

perchè sei carne della mia carne,

sangue del mio sangue

ed l'anima è esangue senza di te!

 

Nessun commento

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento

Sito web ottimizzato a 800 x 600 pixel - webmaster e fotografie (Varie): Roberto Maggiani
Associazione culturale LaRecherche.it © 2007-2025 :: C.F. 97713520589
Mappa dei servizi | Regolamento | Privacy Policy | Cookie Policy | Donazioni