LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Sara Cristofori

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Sensibilità  accentuata,  spesso screziata da profondo senso malinconico, contraddistingue la personalità poetica dell’autrice Sara Cristofori, dedita trasmettere al lettore una sequenza di versi dal lessico spontaneo, davvero armonioso.

Un tangibile riflesso del suo temperamento si specchia in una serie di liriche efficaci, molto riflessive e profonde in cui viene evidenziata  una particolare dinamicità del  linguaggio usato,che conferisce al brano , creativa linearità e inusitato fascino.

Nostalgiche si rivelano, le sue poesie sentimentali, immerse in un’atmosfera languida e talvolta consona di sensazioni incredibilmente intense, capaci di donare al lettore chiaroscuri epidermici notevoli.

Abilissima nel soffermarsi su brani poetici internazionali, mettendone in rilievo il pregio e le caratteristiche e non solo, ma dimostrando un’ardita capacità nel tradurne, con competenza, il significato,  in elaborati  ricchi di valenti precisazioni, che trasmettono , effettivamente, grande energia.

Si sofferma inoltre, l’autrice, su caldi toni della natura immergendosi nei colori aranciati e sfumati di un meraviglioso autunno, stagione in cui ama crogiolarsi e ricercare percepibili argomenti poetici che si adattano al suo sentire pacato e agreste.

Amante della natura, e in particolare di simpatici felini domestici, di cui ama circondarsi, spesso li troviamo presenti nelle immagini del suo poetare.

Si cimenta di tanto in tanto, in divertentissime filastrocche, in cui estrapola, con efficaci risultati, quella parte di ironia celata nel suo profondo, che rivela un’inaspettata nuance  del suo carattere, allegro e spiritoso, anche se in contrasto con i toni nostalgici a lei congeniali.

Un’autrice incredibilmente   versatile e davvero impagabile nella sue variegate  e valide composizioni, che leggiamo sempre con incredibile slancio e vivo interesse

@Silvia De Angelis

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.