LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Domenica

Domeniche silenziose, in cui l’esistenza sembra quasi rallentare i suoi ritmi, per coricarsi in una dimensione di “quasi non vita”, saggiando, quelle piccole cose rilassanti, interpreti del patrimonio casalingo.

Un buon caffè caldo da gustare con tranquillità, il cui aroma riporta a vacanze lontane, in terre amene, il cui il suono vibrante del mare, riecheggia, insieme a una compagnia intrigante che ha dato colore ai nostri giorni. Il verde di fioriture accese abbarbicate ai lati della finestra, che con la loro essenza ci donano, la giusta energia, per affrontare le ore della giornata inalando una serie di pensieri positivi.

E poi il suono talentuoso d’un sassofono, che abbiamo registrato in una sera speciale, per alimentare il senso di quei sogni, che tanto ci fanno stare bene, e contribuiscono ad aumentare i toni del nostro sistema immunitario, a volte in bilico per le complicazioni della vita.

Non rispondiamo ne anche al telefono, per non guastare quell’armonia , che ci siamo faticosamente procurati, proseguendo un percorso di calma, nelle varie stanze della casa, per vedere se qualche “piccola baruffa” guasta, il nostro stato d’animo pacato, e senza intromissioni di sorta…ma nulla sembra

disturbarci in quell’atmosfera quasi al di fuori della realtà, il cui baccano è solo puro silenzio….

@Silvia De Angelis 

Nessun commento

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento