LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Ispirazione

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Fuggente presidio di parole

su ciocche rinverdite

da scorie sfiancate.

Nasce una genesi

trasfusa di parole

alitante sull’orma

d’un alito cosmico.

Scampanii d’assorta emotività

crescono in verticale

plagiando il senso del reale

relegato in un anfratto senza luce.

Frammenti d’ortiche

lasciano decadere le spine

nella nascita di sbocci

dal cromatismo ricercato

sul fianco rimodellato

a ingegni di nuova luce.

@Silvia De Angelis 

 SilviaDeAngeliss - 22/01/2023 18:24:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Annalisa : l’ispirazione ogni tanto si fa desiderare...ma poi torna puntualmente, bussando alla nostra mente, con argomenti sempre diversi..
Grazie delle osservazioni, poetessa, buona settimana

 Annalisa Scialpi - 22/01/2023 16:03:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Essere ispirati è, come dici tu, una ’genesi trasfusa di parole’.

quando si è canne vuote, fuori dalla mente, il divino si fa nostro

amante mistico e con noi, crea.

Buona domenica Silvia


 SilviaDeAngeliss - 22/01/2023 08:09:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Angelo : la fantasia gioca un importantissimo ruolo, nel corso d’un’ispirazione poetica, donando "quel tocco magico", che rende unici i versi, e meno banali d’una descrizione d’una realtà troppo consolidata...
Grazie del gradito commento Angelo, sereno giorno

 Angelo Naclerio - 21/01/2023 22:36:00 [ leggi altri commenti di Angelo Naclerio » ]

L’ispirazione mi piace immaginare
maga fata regina
di notturne e diurne
forme tinte
note parole
arabescate in ghirlande
d’estro ricercate..

Bella ed importante riflessione, buona domenica Silvia.

 SilviaDeAngeliss - 21/01/2023 18:11:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Vincenzo : cambia la scrittura nel tempo, e ognuno la modella a piacer suo, a seconda del modo di sentire che gli è più congeniale...ermetico o non ermetico...
Buona domenica Vincenzo

 Vincenzo Corsaro - 21/01/2023 18:06:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

È normale che col tempo il modo di scrivere si trasformi e si adatti in modo naturale a come stiamo vivendo e percependo la vita e ciò che ci circanda. È successo anche a me e penso a chiunque scriva, ma secondo me il processo avviene spontaneamente e anche dopo molti confronti con gli altri, come per esempio avviene qui. Perdonami se dico (e non è un rimprovero) che l’ermeticità non rende più interessanti le forme anche se abbellisce il testo, lascia solo spazio a interpretazioni personali che lasciano il dubbio se si è commentato in modo corretto o meno. Spero non ti offenda per la schiettezza e spero anche che ti ricordi che ti avevo detto di coltivare e tenere stretto il modo di scrivere che preferisci se ciò ti fa stare meglio. Dico sempre a tutti di fare ciò che si sente dentro, perché è l’unico modo per star bene con sé stessi. Una dolce sera :)

 SilviaDeAngeliss - 20/01/2023 19:35:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Giuseppe : credo che quando sono molti anni che si compongono versi, infine si cerchino delle forme espressive sempre nuove, ed anche ermetiche, per rendere i testi, più interessanti e interpretabili in modo diverso, a seconda della personalità che li legge.
Grazie delle osservazioni, buona serata.

 Giuseppe Stracuzzi - 20/01/2023 18:12:00 [ leggi altri commenti di Giuseppe Stracuzzi » ]

Silvia, leggendo la tua poesia che trovo un po’ velata dai vocaboli che usci, mi sembra capire che parole banali di cosmesi possono dar luogo a un discorso personale esageratamente emotivo. Devo riconoscere che sei brava a coprire i tuoi versi lasciando aperto solo qualche spiraglio. Un caro saluto e una bella serata- Giuseppe

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.