LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Ore taglienti

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Pieno e vuoto

si muovono oltre tende gonfie

senza bilanciare il fiato corto

d’uno schianto di memoria.

Sunti di stringhe

vissute senza lasciapassare

barattano ancora

il pegno d’ore taglienti

febbricitanti vermiglie discordanze

su mimica del corpo..

@Silvia De Angelis 

 SilviaDeAngeliss - 25/03/2023 19:59:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Vincenzo : ho gradito molto le tue interessanti osservazioni, ma credo che per natura, essere positivi, aiuti in qualsiasi momento dell’esistenza a non soccombere...esercizi a parte!
Grazie del gradito commento, buona serata.

 Vincenzo Corsaro - 25/03/2023 18:13:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Quello che descrivi è tipicamente umano e
in generale concordo con Franca, ma anche senza la meditazione e con un pò di buona volontà, si può imparare a lasciare andare i pensieri negativi. Avevo letto degli esercizi da fare e quando serve lo faccio e cioè ripetere una semplice frase, se è il caso anche più volte al giorno, per lasciare andare appunto certi pensieri. Le frasi son due, una generale e una per ciò che ci preoccupa: 1) i miei pensieri non significano nulla; 2) per quanto riguarda...  (ciò che ci preoccupa) i miei pensieri non significano nulla. Vi posso garantire che funziona. Il libro è: "Un corso in miracoli" e se v’interessa ho il pdf. Una serena serata :)

 SilviaDeAngeliss - 24/03/2023 13:35:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Franca : quei pensieri che ritornano pungenti, per disturbare un presente, forse più sereno, ma che non ha dimenticato...
Grazie del bel commento, Franca, buon fine settimana e un saluto.

 Franca Colozzo - 24/03/2023 00:30:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

La mente s’aggroviglia in pensieri che, come cavalli al galoppo, lacerano veli e disturbano la nostra quiete. Nel silenzio e nell’introspezione ci viene incontro la meditazione per assurgere alle più alte vette del cielo. Notte sognante.

 SilviaDeAngeliss - 23/03/2023 14:23:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Annalisa : quei momenti dolorosi che si fissano nella mente, e somatizzano punti del corpo, per la loro intensità...
Grazie Annalisa, un caro saluto

 Annalisa Scialpi - 22/03/2023 22:03:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Bisogna allora lasciare spazio alle ’febbricitnti vermiglie

discordanze’ dando loro spazio, come cavalli al galoppo...

Perchè la libertà è il valore più grande. Buona notte carissima e

grazie

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.