LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Artista di strada

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Invaghito d’arte e musicalità

gestisce un capitello d’emozione

nella piazza

lasciando decollare ascolti d’echi lontani.

Un chiostro gioioso

addentrato in un cicaleccio

cesellato di sofismi e carambole

fatte destrezza

nel retrobottega d’un sogno

vivente nell’ugola

aperta alla mezzaluce….

@Silvia De Angelis 

 SilviaDeAngeliss - 31/05/2023 16:02:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Franca : indubbiamente gli artisti di strada, col loro esuberante brio, ci trasmettono un senso di allegria, e benessere interiore, lontano certamente da qualche nostro cupo momento, che vorremmo allontanare il più possibile dal nostro orizzonte...
Grazie della lettura, e delle osservazioni, cara Franca, un abbraccio

 Franca Colozzo - 31/05/2023 00:34:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

In fondo, gli artisti di strada replicano con leggerezza e grazia ciò che la gente normale recita con mestizia nel reiterare gesti usuali.
Distribuiscono in giro sogni, mentre della realtà noi ci cuciamo addosso veste triste e dimessa: cicaleccio d’una vita priva di passione.

 SilviaDeAngeliss - 24/05/2023 20:41:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Vincenzo : adoro queste persone che si cimentano in arti diversificate, nelle piazze. Sono estrosi e pieni di carica vitale, che trasmettono agli spettatori, sempre molto attenti.
Grazie del bel commento, Vincenzo, buona serata.

Per Annalisa : hai ragione quando dici, che questi artisti trasmettono leggerezza, e gioia di vivere, perchè talvolta le loro esibizioni sono davvero esilaranti e originali.
Grazie di essere tra i miei versi, poetessa, un sorriso.

 Vincenzo Corsaro - 24/05/2023 19:34:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Bello questo tuo ricordare gli artisti di strada, gente che fa del proprio lavoro una missione per far divertire la gente e alleviare così le loro preoccupazioni. Quasi tutti gli anni vengono qui sul lago e devo dire che mi fermo volentieri ad assistere ai loro spettacoli e la vera bellezza è quando coinvolgono i bambini nel loro spettacolo. Grazie, ciao :)

 Annalisa Scialpi - 24/05/2023 16:54:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Quanti ce ne sono a Roma di artisti di strada! Mi hanno

sempre affascinato. Sono ’i folli divini’ che trasmettono

un meraviglioso messaggio: con la gioia e la leggerezza la

vita è più bella!

Grazie Silvia.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.