LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di SilviaDeAngeliss
Cosparse di foglie

Polpacci lievi s’addentrano

in quel motivo pulsante da sempre

nel chiostro rimasto

inappagato disegno.

Nell’estensione d’un miraggio

rimodellato a piacer mio           

quel richiamo amaranto

arriva a lambire

membra raggomitolate

sciogliendo lontani abecedari.

Apici di ghirlande d’oro

in bilico su una realtà spenta

dal suono e dal sentire

si discostano da mani

cosparse di foglie..

@Silvia De Angelis

 

 SilviaDeAngeliss - 04/06/2023 09:37:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Angelo : le foglie a volte interpretano i nostri desideri più nascosti, con le loro svariate forme e i colori accesi, o sfumati, che si fondono coi nostri pensieri...
Grazie della presenza, e del gradito commento, Angelo. Buona domenica

 Angelo Naclerio - 03/06/2023 23:57:00 [ leggi altri commenti di Angelo Naclerio » ]

Molto suggestiva, come se scricchianti foglie svariate s’involassero in frusciante stormo di vitali dorate ali..
Buona domenica

 SilviaDeAngeliss - 02/06/2023 10:14:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Annalisa : le foglie rappresentano un notevole simbolismo della vita....dai loro verdi germogli, al loro scricchiolio rumoroso in uno spento autunno...come le sensazioni della nostra vita, che viviamo sempre con intensità...
Un abbraccio poetessa.

 Annalisa Scialpi - 01/06/2023 18:45:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Bello l’oro, la poesia è pioggia d’oro che ripara il disegno.

Lo rende più bello e più vero. Più tuo.

Grazie Silvia!


 SilviaDeAngeliss - 31/05/2023 15:59:00 [ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]

Per Francesco : essere in sintonia con la natura, ci fa stare bene dentro...e qualsiasi immagine, che la riguardi da vicino, suscita in noi un senso di grande benessere, consono a nutrire anche la nostra fantasia, che si arricchisce di suoni e colori sgargianti...
Grazie delle osservazioni, Francesco, buon pomeriggio

Per Vincenzo : è molto bello sognare... e sognare ad occhi aperti è davvero emozionante, catturando le immagini più colorate, elaborate dalla nostra mente, sempre alla ricerca di nuove sfumature, e ricordi brillanti del passato, che alimentino le ore del nostro giorno..
Grazie del gradito commento, Vincenzo, un sorriso.

 Francesco Rossi - 31/05/2023 15:08:00 [ leggi altri commenti di Francesco Rossi » ]

Una bella poesia e poi per chi come me ama camminare sui sentieri dove c’è un mare di foglie l’etensione del miraggo appaga i sensi.

 Vincenzo Corsaro - 31/05/2023 15:07:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Sognare non costa nulla, allora facciamolo come fossimo bambini, perché un sogno è per tutti, non ha età. Riempiamo di bellezza gli inappagati disegni della vita, coloriamoli dei miraggi che più ci piacciono e facciamoli vivere cospargendo di foglie sempre verdi. Molto sentita e condivisa. Ciao :)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato il tuo commento non andrà direttamente in pubblicazione ma passerà da una convalida della Redazione.
Quando avrai inviato il commento, riceverai una e-mail all'indirizzo che hai inserito nell'apposito campo sottostante contenente un collegamento (link) cliccando sul quale covaliderai il tuo commento che sarà pertanto letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, a insindacabile decisione della Redazione; potranno passare alcuni giorni dalla eventuale pubblicazione. Se il commento verrà pubblicato, allora sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.

Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.

Nominativo (obbligatorio):


Posta elettronica (obbligatoria):

DA LEGGERE PRIMA DELL'INVIO DI UN COMMENTO
Nessun utente può gestire i commenti pubblicati, solo LaRecherche.it può farlo.
La rimozione di un commento da parte di LaRecherche.it non equivale alla cancellazione dello stesso, il commento, in prima istanza, verrà tolto dalla pubblicazione e sarà cancellato soltanto se non costituirà possibile prova del venir meno al Regolamento, in ogni caso la sua cancellazione definitiva o meno è a discrezione di LaRecherche.it.
Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).

I tuoi dati saranno trattati solo per gestire la pubblicazione del commento. Per maggiori informazioni leggi l’Informativa privacy. Inviando il commento dichiaro di acconsentire all'Informativa privacy sul trattamento dei dati personali:

Acconsento Non acconsento