Accucciata in sordina su sedimenti d’amore sconfino su parole migranti scandite da coloro che d’altro sesso suonino accordi Tal menzogneri o intemperanti di dolcezza marcano riflessi impropri a toni sensibili d’una femminea linfa inventata per far sottacere vortici e spettri d’un entroterra crudele @Silvia De Angelis
|
SilviaDeAngeliss
- 16/08/2023 09:18:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
Per Salvatore : nel tempo che va, si tirano conclusioni di esperienze vissute, e il risultato al momento è questo... Buon mercoledì e un caro saluto, Sal.
|
Salvatore Pizzo
- 16/08/2023 00:31:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
Una dialettica alquanto viva, oltre che venata da un pessimismo comprensibile: sfiducia tra i generi è, di questi tempi, cosa assai comune. Ma, proprio perché viva, penso che si possa pure dire in "divenire". Molto intensa e densa datmosfera. Si che è un gran piacere lasciarsi portare dai versi. Grazie cara Silvia a te un augurio per una notte di sogni felici.
|
SilviaDeAngeliss
- 13/08/2023 18:12:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
Per Vincenzo : indubbiamente gli uomini sono più propensi a considerare un sentimento damore con leggerezza...ma come dici tu talvolta anche le donne possono essere crudeli... Grazie del commento, Vincenzo, buon Ferragosto
|
Vincenzo Corsaro
- 13/08/2023 17:35:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
"Gli uomini non cambiano Prima parlano damore E poi ti lasciano da sola Gli uomini ti cambiano E tu piangi mille notti di perché Invece, gli uomini ti uccidono E con gli amici vanno a ridere di te" Dal brano "Gli uomini non cambiano" di Mia Martini Però lo stesso si può dire delle donne. Ciao :)
|
SilviaDeAngeliss
- 13/08/2023 12:27:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
....lentroterra crudele, è una parte dellinconscio, posta nella parte più segreta degli uomini...alcuni la hanno meno accentuata... Grazie delle osservazioni, Annalisa, un sorriso.
|
Annalisa Scialpi
- 13/08/2023 11:34:00
[ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]
Cara Silvia, bentornata!
Mi colpisce, in questa tua poesia, laccostamento della femminea
linfa a vortici e spettri dun entroterra crudele. Lo trovo
molto caravaggesco...
Buona domenica cara
|
|
|