Per sua natura una ferita emette rumori consistenti nello statagemma d’un dolore cigolante sottopelle. Può silenziare inconfessato nella timida fascia della tenebra privo d’ali e nubi di fantasmi. Ma l’ insistente squarcio scivolato nella memoria sottostante fa nascere una culla imperfetta che si riapre a dismisura addomesticando pori e stelle. @Silvia De Angelis
|
SilviaDeAngeliss
- 13/09/2023 09:49:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
Per Salvatore : lo stile poetico, come ben sai, si fa sempre più ricercato, e originale, nel tempo che va, come se la mente affinasse profondamente i suoi punti di vista, prima di imprimerli su carta... Grazie di esserci, cari saluti poeta.
|
Salvatore Pizzo
- 13/09/2023 02:55:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
Come sempre un lessico molto ricercato ed una capacità di produrre immagini inconsuete, fanno dei tuoi versi una esperienza di lettura intrigante e piacevole assai, oltre che stimolante riflessioni. Un caro saluto e grazie
|
SilviaDeAngeliss
- 07/09/2023 17:29:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
Per Ferdi : è bello averti tra le mie righe con uno speciale apprezzamento ai miei pensieri poetici. Un caro saluto
|
Ferdinando Giordano
- 07/09/2023 16:33:00
[ leggi altri commenti di Ferdinando Giordano » ]
Mi piace questo tuo registro espressivo. Ha carattere e personalità. Grazie per quanto generosamente accogli in te. Sempre.
|
SilviaDeAngeliss
- 07/09/2023 14:09:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
Per Franca : ognuno di noi credo si rafforzi in seguito, a traumi o ferite di ogni genere, proseguendo il percorso con una consapevolezza interiore diversa, e una maturità, presenti in ogni futura occasione... Grazie del gradito commento, poetessa, un abbraccio.
|
Franca Colozzo
- 07/09/2023 00:50:00
[ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]
Il tema del dolore, con ferite stratificatesi durante il corso della vita, si intreccia in questa poesia ad una forma esperienziale che ci aiuta a superare i traumi successivi. Così, imparando progressivamente, ci troviamo spesso a leccare le nostre ferite per rimetterci di nuovo in piedi. "Pori e stelle" ci accompagnano, a volte, ribelli. Un affettuoso abbraccio, cara Silvia.
|
SilviaDeAngeliss
- 04/09/2023 20:28:00
[ leggi altri commenti di SilviaDeAngeliss » ]
Per Vincenzo : nel corso della vita, le ferite, di qualsiasi natura esse siano, sono inevitabili. Sta a noi, saperle assorbire, e farne tesoro per i giorni a venire. Grazie delle osservazioni, Vincenzo, un caro saluto.
|
Vincenzo Corsaro
- 04/09/2023 16:35:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
Per sua natura una ferita fa sempre male, soprattutto se rievoca momenti dolorosi e striscia fra i nostri pensieri come un serpente fino a stringere il cuore con le sue spire. Ma sono convinto che in un certo senso è bene che ciò avvenga, perché poi ci si sente più leggeri, come se ci fossimo spogliati e liberati di un pesante fardello. Sempre interessante il tuo sfogliare lanimo umano, piaciuta. Ciao :)
|
|
|