LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Roberto Maggiani
Ci vuole un fisico - per la poesia -

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Segnalo questo evento:

 

"La bellezza non si somma": la poesia a che calcolo risponde?

http://giornalismopo-etico.blogspot.it/2014/12/la-bellezza-non-si-somma-la-poesia-che.html

 

È l'ultimo vincitore del Premio Lerici-Pea per l'inedito, uno dei riconoscimenti italiani più prestigiosi nel campo della poesia. È un fisico, nel senso che è un uomo di scienza prestato alla poesia, ma forse più un poeta prestato alla scienza. Noi ci accontenteremo di farci prestare un poco della sua arte per discuterne insieme agli studenti che quest'anno sosterranno la maturità. Un esperimento riuscito lo scorso anno che si tenta di replicare. [...]

Simone di Biasio

 

Ci vuole un fisico (per la poesia)

https://www.facebook.com/events/731022736974743/

 

 Roberto Maggiani - 17/12/2014 17:41:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Grazie caro Nando. E’ stato proprio un pomeriggio di grazia, almeno per me... spero anche per chi c’era. I ragazzi del liceo sono stati i veri protagonisti... c’è speranza per il futuro =)

 Nando - 17/12/2014 07:10:00 [ leggi altri commenti di Nando » ]

Ottimo Roberto! Complimenti! Da comunitario recherchiano mi emoziono, mi commuovo e mi sento "protagonista" dell’evento anch’io (sentimento, quest’ultimo, proprio di un ex supporto operativo di struttura).
Intanto ti giunga queste mie affettuose congratulazioni, appena possibile approfondirò l’evento.

 Roberto Maggiani - 16/12/2014 20:55:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Desidero anche qui ringraziare tutti i convenuti all’incontro, studenti, professori e amici dell’associazione Libero De Libero. Sono rimasto notevolmente edificato dall’intelligenza analitica e anche pratica di tutti gli intervenuti, in particolare mi ha molto colpito la bravura dei ragazzi che hanno commentato un mio testo da loro selezionato. Mi sono commosso per la fluidità della loro parola e del loro pensiero. Grazie.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.