Impulsivi impulsi di nervi malefici pulsano frenetici nel cuore della notte. Trattieni il respiro e sospiri alla vita, forse è questa la via anche se protesti, forse è questo il contesto anche se ti ribelli. Riprendi il respiro, impazzendo il cervello per il non capire... e provi a dormire.
|
Tania Scavolini
- 31/01/2017 11:26:00
[ leggi altri commenti di Tania Scavolini » ]
mi scuso se rispondo solo ora Sig Alberto Bocca, la ringrazio per il suo commento graditissimo. lessicalmente infatti è quasi uno sciogli lingua che ha tutto un suo filo logico appunto "neurologico" con ripercussioni sullo stato mentale/psicologico. Grazie e saluti Tania
|
Alberto Becca
- 30/07/2016 15:19:00
[ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]
Poesia molto logica, sicuramente neurologica, molto interessante dal punto di vista "lessicale" e per lo sviluppo "a cascata" , da leggere "trattenendo il fiato" e da rileggere molto lentamente per assaporarne i molteplici e interessanti contenuti; in estrema sintesi la si potrebbe definire uno spiraglio, una visione dell eterno e irrisoluto connubio mente-corpo, una esplicitazione dinamica e poetica delle (infinite ?) vie che dall esterno (il mondo) portanto all interno (di noi stessi) attraverso la sensorialità (e anche attraverso altre vie...)
|
|
|