LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Salvatore Pizzo
Oblio rosso egiziano

Emozione è quanto di me riuscire

a farti entrare nella mente, fino

a possederti nel tuo intimo scrigno

lì dove il tuo amore è amplesso divino:

sa di loto, oblio rosso egiziano.

 Salvatore Pizzo - 29/03/2026 01:30:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

X Livia:
Grazie di cuore carissima Livia, anche per la lettura che entra nel merito con discernimento. Certo, capisco che quel"possederti" possa dare adito a fraintendimenti, per credo che non ci si possa sottrarre dall’attribuire al termine quella carica idealistica che gli propria. Poich consente di esprimere appieno un sentimento di assolutezza che proprio dell’amore in veste di ideale poetico. Un amore che, in astratto pu anche dirsi rivolto all’essenza pura della vita stessa.
Buonanotte

 Livia - 28/03/2026 14:46:00 [ leggi altri commenti di Livia » ]

Il titolo mi piace tanto, la poesia amorosa sono sincera toglierei "possederti" per quanto realistico, capisco anche che intendi il possedere come un possesso d’anima, una sintonia universale fra due anime fatte di carne e spirito. Mentre apprezzo quella sfumatura finale - sa di loto, oblio rosso egiziano - che d una dolcezza inusitata a tutto il testo.
Buon pomeriggio

 Salvatore Pizzo - 28/03/2026 01:28:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

X Vincenzo:
davvero un gran piacere potersi incontrare sulle ali di un’emozione condivisa, grazie di cuore caro Vincenzo e buonanotte

 Salvatore Pizzo - 28/03/2026 01:24:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

X Anna:
Grazie di cuore per essertene lasciata accarezzare: pensiero molto lusinghiero.

 Salvatore Pizzo - 28/03/2026 01:22:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

X Annalisa:
Grazie di cuore carissima, anche per la passione con cui hai acolto i miei versi assonnati.
Buonanotte e sereno fine di settimana

 Vincenzo Corsaro - 27/03/2026 14:14:00 [ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]

Caro Salvatore, mi son sempre definito un cantore d’emozioni pi che un poeta e quella che tu qui descrivi un’emozione esplosiva che pervade totalmente fino quasi ad annichilire l’essenza di ci che l’essere umano . Davvero apprezzata. Una caro saluto :)

 Anna Cenni - 27/03/2026 11:44:00 [ leggi altri commenti di Anna Cenni » ]

Sensualit metaforica, versi che accarezzano. Complimenti.

 Annalisa Scialpi - 27/03/2026 09:51:00 [ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]




Questo oblio rosso egiziano dice tanto... E’ musica, ritmo,

passione che torna a fluire, col Sacro...

Grazie Salvatore

Per commentare devi autenticarti