Emozione è quanto di me riuscire a farti entrare nella mente, fino a possederti nel tuo intimo scrigno lì dove il tuo amore è amplesso divino: sa di loto, oblio rosso egiziano.
|
|
Salvatore Pizzo
- 29/03/2026 01:30:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
X Livia: Grazie di cuore carissima Livia, anche per la lettura che entra nel merito con discernimento. Certo, capisco che quel"possederti" possa dare adito a fraintendimenti, per credo che non ci si possa sottrarre dallattribuire al termine quella carica idealistica che gli propria. Poich consente di esprimere appieno un sentimento di assolutezza che proprio dellamore in veste di ideale poetico. Un amore che, in astratto pu anche dirsi rivolto allessenza pura della vita stessa. Buonanotte
|
|
Livia
- 28/03/2026 14:46:00
[ leggi altri commenti di Livia » ]
Il titolo mi piace tanto, la poesia amorosa sono sincera toglierei "possederti" per quanto realistico, capisco anche che intendi il possedere come un possesso danima, una sintonia universale fra due anime fatte di carne e spirito. Mentre apprezzo quella sfumatura finale - sa di loto, oblio rosso egiziano - che d una dolcezza inusitata a tutto il testo. Buon pomeriggio
|
|
Salvatore Pizzo
- 28/03/2026 01:28:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
X Vincenzo: davvero un gran piacere potersi incontrare sulle ali di unemozione condivisa, grazie di cuore caro Vincenzo e buonanotte
|
|
Salvatore Pizzo
- 28/03/2026 01:24:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
X Anna: Grazie di cuore per essertene lasciata accarezzare: pensiero molto lusinghiero.
|
|
Salvatore Pizzo
- 28/03/2026 01:22:00
[ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]
X Annalisa: Grazie di cuore carissima, anche per la passione con cui hai acolto i miei versi assonnati. Buonanotte e sereno fine di settimana
|
|
Vincenzo Corsaro
- 27/03/2026 14:14:00
[ leggi altri commenti di Vincenzo Corsaro » ]
Caro Salvatore, mi son sempre definito un cantore demozioni pi che un poeta e quella che tu qui descrivi unemozione esplosiva che pervade totalmente fino quasi ad annichilire lessenza di ci che lessere umano . Davvero apprezzata. Una caro saluto :)
|
|
Anna Cenni
- 27/03/2026 11:44:00
[ leggi altri commenti di Anna Cenni » ]
Sensualit metaforica, versi che accarezzano. Complimenti.
|
|
Annalisa Scialpi
- 27/03/2026 09:51:00
[ leggi altri commenti di Annalisa Scialpi » ]
Questo oblio rosso egiziano dice tanto... E musica, ritmo,
passione che torna a fluire, col Sacro...
Grazie Salvatore
|
|
Per commentare devi autenticarti
|