chiudi | stampa

Michela D. Castellazzo
[ LaRecherche.it ]

I testi sono riportati a partire dall'ultimo pubblicato e mantengono la formatazione proposta dall'autore.

*

pubblicazione del romanzo breve Doppio movimento

Dall'8 aprile sono disponibili (per chi farà il pre-ordine) e scaricabili a questo link le bozze definitive del mio nuovo romanzo breve Doppio movimento, pubblicazione in crowdfunding che sarà devoluta interamente a Emergency

 

Per leggere la sinossi/l'incipit /ordinare il libro:

https://bookabook.it/libri/doppio-movimento/

 

*

Poetiamoci - incontro di poesia a più voci »
Questo testo è in formato PDF (0 KByte)

*

incontro teatrale a Lucca

 

Giovedì 10 settembre alle 21.30
incontro teatrale in piazza S. Francesco a LUCCA
in collaborazione col ristorante
Il Mecenate e il Circolo PD del Centro storico

LETTERA DI UNA BARBONA AI PASSANTI
monologo di Michela D. Castellazzo

 

con
Katia La Galante

e
Laura Veroni (al pianoforte)

 

ingresso libero

*

monologo teatrale a lucca »
Questo testo è in formato PDF (47 KByte)

*

Presentazione di Aqua mater

 

Giovedì 26 marzo alle 18 alla libreria FalsoDemetrio di Genova (via di s. Bernardo 67R) parlerò di Aqua mater (libro libero n. 166) e degli altri testi pubblicati in cartaceo e sulla Recherche con Elvira Bonfanti. Letture a cura di Cristina Cavalli.

Tutti i genovesi (e anche non) sono invitati.

A presto!

 

 

*

presentazione de "Il gioco del caso"

Domenica 8 maggio a Massa alle ore 18 presso il Circolo culturale BRICIOLE (Via Cervara 155) Michela Duce Castellazzo parlerà del suo romanzo. Seguirà cena. Siete tutti invitati!

*

secondo Incontro di Libri che passione!

presentazione con letture de "Il gioco del caso" il 26 settembre dalle ore 16.00 alle 20.00

--------------------------------------------------------------------------------

Luogo Spazio espositivo Capodilucca
Capo di Lucca, 12/A
Bologna, Italy

*

presentazione del romanzo Il gioco del caso

Domenica 16 maggio alle ore 18 presso la sala Minerva della Biblioteca Civica di Carrara verrà presentato il mio nuovo romanzo "Il gioco del caso", M. Pacini Fazzi ed.. Una storia surreal/filosofica sul potere dei sogni, degli oggetti, dell'arte e ancora molto altro. Se vi piacciono le storie profonde, un po' surreali non prive di riflessioni e spunti filosofici ma accessibili; se vi piace che le cose vengano chiamate col loro nome; se vi affascina pensare che il male e il dolore si possono guardare da infinite prospettive diverse; se avete voglia di credere almeno un po' nel potere dei sogni che altro non sono se non i riflessi di ciò che siamo anche se spesso è difficile avere il coraggio di crederci partecipate numerosi e aiutatemi a promuoverlo!
Presenta l'Assessore Giovanna Bernardini, interviene l'editrice Francesca Fazzi.
Letture a cura dell'Autrice con la collaborazione dell'attrice torinese Luisa Trompetto.

“Il romanzo è davvero molto originale e avvincente. C’è dentro una malinconica alacrità (se posso usare l’ossimoro), una splendida avventura di sogni e di vita, una stupita scoperta continuamente rinnovata di casi, di combinazioni, di incontri; e alla fine tutti i personaggi si conoscono o si riconoscono con gioia, con inquietudine, con amore, e gli scontri e gli abbandoni sono, sì, segnati di pena o di qualche sconforto, ma in ogni caso con la sapienza rasserenata che così è la vita, imprevedibile, mutevole, strana, e in questo conduce alla sicura speranza.
E’ molto bello il fatto che le vicende dei personaggi non siano concluse, definitive, ma invitino a immaginare il futuro vario e stupefatto, come quello passato è stato. E i personaggi così diversi, e tuttavia uniti nell’inesausta capacità creativa della vita che li fa trovare insieme, sono raffigurati perfettamente nella loro verità, che è anche la lezione data al lettore perché abbia piena fiducia in quanto offre il nostro tempo di vita, breve, ma così ricco da moltiplicare infinitamente piacere, letizia, apparizioni, corpi e anime e luoghi e azioni e ombre e precarietà e scoperte. Aggiungo infine la suprema eleganza della scrittura.” (G. Bàrberi Squarotti)

Intervista all'autrice a cura di Roberto Maggiani »