:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore č soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1014 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Tue May 14 02:20:56 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

il n°uno della Poesia contemporanea 2014

Comunicazione di Ninnj Di Stefano Busā
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli eventi proposti dall'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 10/10/2014 17:21:08

http://www.salottoletterario.it/Premi/VIII_ed_numero_uno_.php

 

Home 
 

 

 

 

 

 

 

 

 


Premio Nazionale di poesia

Il numero UNO della Poesia Contemporanea Italiana 
VIII edizione 2015

 

REGOLAMENTO : L’ Associazione Culturale il SALOTTO LETTERARIO bandisce la VIII EDIZIONE del Concorso Nazionale di Poesia:

Il numero UNO della Poesia Contemporanea Italiana - anno 2015

Sito Web: www.salottoletterario.it

Art. 1 La manifestazione non ha fine di lucro.

Art. 2 Per partecipare al Concorso occorrerà inviare le proprie opere fino alla scadenza del 20 NOVEMBRE 2014.

Art.3 Per la partecipazione sono previste due categorie con le seguenti caratteristiche :

SEZIONE A: OPERE GIA’ PREMIATE - POTRANNO ISCRIVERSI SOLO POETI CHE SI SONO CLASSIFICATI AI PRIMI TRE POSTI O HANNO RICEVUTO UNA MENZIONE D’ONORE O UNA SEGNALAZIONE DI MERITO IN UN CONCORSO DI POESIA IN ITALIA. 
- E’ necessario per accertare la veridicità di quanto il poeta dichiara, allegare fotocopia della lettera ricevuta dall’Ente Organizzatore che comunicava al Poeta il piazzamento ottenuto nel Concorso Nazionale oppure copia dell’articolo di una rivista letteraria che dia esauriente resoconto della manifestazione con i nominativi dei poeti vincitori. 
- Le poesie presentate dovranno essere tassativamente le stesse che hanno avuto uno dei piazzamenti citati in Concorsi di Poesia autocertificati.

SEZIONE B: POESIA EDITA O INEDITA CON IL SEGUENTE TEMA:  : L’AMORE in senso lato, riferito alla passione per la persona amata, una persona cara oppure per  l’arte,  gli animali, la vita ecc. ecc.

Art.4 - Per la SEZIONE A le poesie devono essere inviate tramite Mail a info@salottoletterario.it insieme alla scheda d'iscrizione scaricabile dal sito, successivamente dovranno essere inviate tramite posta 4 copie cartacee della poesia in forma ANONIMA, la scheda d'iscrizione + certificato del piazzamento della poesia in un concorso + quota d’iscrizione (ricevuta di versamento o contanti). La scheda d’iscrizione dovrà essere compilata per ogni opera partecipante.

-Per la SEZIONE B le poesie devono essere inviate tramite Mail a info@salottoletterario.it insieme alla scheda d'iscrizione scaricabile dal sito, successivamente dovranno essere inviate tramite posta 4 copie cartacee della poesia in forma ANONIMA, la scheda d'iscrizione + quota d’iscrizione (ricevuta di versamento o contanti).

 

Le poesie devono pervenire entro e non oltre il 20 NOVEMBRE 2014:
al seguente indirizzo :

ASSOCIAZIONE CULTURALE 
SALOTTO LETTERARIO
Corso B. Telesio n° 8
10146 Torino

Farà fede il timbro postale . Vi preghiamo di allegare anche un francobollo di posta normale o prioritaria per eventuali comunicazioni della nostra segreteria.

 

Art.5 Per partecipare al Concorso sono state fissate le seguenti quote per entrambe le sezioni :
- Euro 15 per l’invio di una sola opera
- Euro 20 per l’invio di due opere.
- Euro 25 per l’invio di tre opere.

 

Le quote potranno pervenire in contanti unitamente alle opere all’ASSOCIAZIONE CULTURALE 
SALOTTO LETTERARIO
Corso B. Telesio n° 8 – 10146 Torino 
o tramite :
- bollettino del versamento della quota da effettuare sul c/c postale n. 63940845 intestato a : Ass. Cult. Salotto Letterario C.so B. Telesio n.8 - 10146 Torino indicando come causale: "Il numero Uno della Poesia Contemporanea 2015. " 
- oppure tramite bonifico bancario intestato a : Ass.Cult.” Salotto Letterario “ C.so B.Telesio n°8 10146 Torino 
Banco Posta Cod. Iban IT 52 O 07601 01000 000063940845 
indicando come causale "Il numero Uno della Poesia Contemporanea 2015"

- Art.6 Il Comitato organizzatore non risponde per eventuali perdite o manomissioni delle poesie inviate dovute alla spedizione.

- Art.7 Le valutazioni della Giuria sono insindacabili e inappellabili.

- Art.8 Le composizioni inviate non verranno restituite.

- Art.9 La partecipazione al Concorso costituisce espressa autorizzazione ad una eventuale pubblicazione antologica e non darà diritto ad alcun compenso per i diritti di autore.

- Art.10 Il Comitato organizzatore potrà apportare, al presente regolamento, le opportune modifiche per il buon esito della manifestazione.

- Art.12 - PREMI

1° classificato: TARGA del SALOTTO LETTERARIO + Recensione dell’opera vincitrice 
2° classificato: TARGA del SALOTTO LETTERARIO + Recensione dell’opera vincitrice 
3° classificato: TARGA del SALOTTO LETTERARIO + Recensione dell’opera vincitrice

- ATTESTATO per n.°5 MENZIONI D’ONORE e n° 7 SEGNALAZIONI DI MERITO

- Altri PREMI SORPRESA

DATA PREMIAZIONE:

- Il 16 maggio 2015 al teatro Isabella sarà proclamato il Poeta numero UNO della poesia contemporanea italiana per il 2015.
(Periodo della Fiera del Libro di Torino dal 14 al 18 maggio 2015)

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Ninnj Di Stefano Busā, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puō sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di pių vai alla pagina personale dell'autore »]

Ninnj Di Stefano Busā, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Eros e la nuditā ebook (Pubblicato il 09/12/2014 14:19:42 - visite: 1528) »

:: Dalle sponde fuggevoli e dai ventosi poggi (Pubblicato il 14/11/2014 09:35:17 - visite: 931) »

:: Premio Iplac Insieme per la Cultura (Pubblicato il 12/11/2014 12:59:43 - visite: 893) »

:: PREMIO J. MONTALVO Gemellaggio Italia Ecuador, 2014 (Pubblicato il 05/09/2014 18:54:05 - visite: 1291) »

:: Bando di concorso gemellaggio ecuador/italia (Pubblicato il 31/08/2014 10:37:14 - visite: 1624) »

:: Presentazione al Circolo della Stampa Milano del romanzo: So (Pubblicato il 17/05/2014 18:38:50 - visite: 1311) »

:: Presentazione romanzo di Ninnj Di Stefano Busā (Pubblicato il 07/05/2014 19:28:59 - visite: 1255) »

:: Soltanto una vita (Pubblicato il 24/03/2014 18:52:11 - visite: 1501) »

:: Verbale Poeti Premio J. Montalvo Consolato Ecuador (Pubblicato il 29/11/2013 13:30:37 - visite: 1509) »

:: Premio Sant’Anastasia 2013 (Pubblicato il 07/05/2013 09:36:46 - visite: 1523) »