:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1277 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sat Apr 6 01:02:12 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Libro elettronico supera quello di carta

Argomento: Letteratura

di Roberto Biagiotti
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 3 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 08/01/2010 17:16:24

29-Dic-2009

Stati Uniti, il libro elettronico supera quello di carta
Il grande successo nelle vendite di Kindle, il lettore di e-book prodotto da Amazon ha fatto crescere in borsa la quotazione delle azioni della Società americana. Per la prima volta gli acquisti di libri in formato elettronico hanno superato quelle dei volumi cartacei. Secondo Amazon, il lettore digitale è stato uno dei regali più richiesti del Natale appena trascorso, considerando anche gli esemplari spediti all’estero in 178 Paesi in tutto il mondo.

Fonte:S.I.A.E





« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 3 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Roberto Biagiotti, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Roberto Biagiotti, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Economia ] L’e-book entra a far parte del paniere Istat (Pubblicato il 11/02/2012 19:06:16 - visite: 1378) »

:: [ Letteratura ] Il formato e-book e i piccoli editori (Pubblicato il 06/12/2010 13:26:21 - visite: 1323) »

:: [ Alimentazione ] Indagine Istat: crescono i lettori in Italia (Pubblicato il 06/12/2010 13:24:07 - visite: 1316) »

:: [ Ecologia ] Il nucleare sicuro non esiste (Pubblicato il 29/04/2010 19:22:03 - visite: 1483) »