:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Saggio
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 933 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun Apr 14 07:06:47 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Italian Book Challenge

Argomento: Libri

Saggio di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 28/02/2018 06:54:59

Il 1 Marzo 2018 torna
l'Italian Book Challenge
il campionato dei lettori indipendenti!
Vi aspettiamo!

Libreria "Pagina 272"
Via Salaria, 272 – Roma

Giovedì 1 marzo 2018 inizierà la 3ª edizione della grande sfida di lettura promossa dai librai indipendenti.
Il lettore dovrà recarsi in una delle librerie aderenti a IBC18 (l'elenco è presente sulla pagina Facebook raggiungibile con il link https://www.facebook.com/italianbookchallenge/), acquistare un libro e farsi consegnare gratuitamente la scheda di partecipazione (scheda che rimarrà unica per tutto il gioco).
La scheda conterrà 60 caselle corrispondenti a 60 diverse categorie. Entro il 31 gennaio 2019 dovranno essere compilate minimo 25 caselle.
Per ogni acquisto, la libreria compilerà la scheda con il titolo del libro e la data di acquisto nella casella corrispondente alla categoria.
Ogni libro letto corrisponderà ad una sola categoria.
I lettori potranno acquistare i volumi in qualsiasi libreria aderente.
Vince chi legge più categorie in minor tempo e accumula il maggior numero di Jolly.
I Jolly (che saranno la firma dell'autore sulla scheda personale) verranno applicati nel caso in cui il libro venga acquistato durante una presentazione, aumentando così l'opportunità di vincita.
Nel caso di un volume da acquistare per un dono a un partecipante alla sfida, può essere richiesto al libraio un tagliando. Tale tagliando, riportato in libreria, permetterà di ottenere data e timbro necessari al destinatario del dono per il completamento della scheda,
All’interno della scheda per ogni casella con la categoria - già compilata dalla libreria con il titolo del libro e la data d’acquisto - il lettore inserirà la data di fine lettura e dovrà scrivere un breve commento al libro.
Entro giovedì 31 gennaio 2019 il lettore consegnerà la scheda personale presso una delle librerie aderenti a IBC18.
I premi saranno assegnati nel mese di marzo 2019, con modalità che verranno comunicate in seguito, con una sorpresa finale.
Il primo classificato riceverà 20 libri, il secondo classificato riceverà 15 libri, dal terzo in poi 5 libri, fino a esaurimento delle copie inviateci dalle Case Editrici Amiche presenti nelle categorie.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Saggio, ha pubblicato anche:

:: [ Libri ] Marcel Proust - ’Noir Désir’ un libro di Giorgio Mancinelli , di GioMa (Pubblicato il 23/05/2022 15:36:08 - visite: 669) »

:: [ Cinema ] Al TorinoFilmLab, i film del futuro , di GioMa (Pubblicato il 05/12/2019 17:13:38 - visite: 1003) »

:: [ Arte e scienza ] Festival dell’Essere diretto da Vittorio Sgarbi. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 27/10/2019 15:27:14 - visite: 727) »

:: [ Vino ] Brindisi (..per ogni occasione). , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/09/2019 06:00:18 - visite: 779) »

:: [ Poesia ] La poesia ’immaginale’ di Armando Bertollo , di GioMa (Pubblicato il 20/09/2019 18:31:53 - visite: 1589) »

:: [ Libri ] Massimo Recalcati … o ‘la ricerca imperturbabile di senso’ , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 23/08/2019 11:15:14 - visite: 946) »

:: [ Poesia ] Perché la poesia? ... una riflessione critica. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/07/2019 06:11:27 - visite: 1369) »

:: [ Poesia ] Roberto Fassina … o la vicissitudine comica della salute. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 12/04/2019 17:28:33 - visite: 1525) »

:: [ Cinema ] CinEuropa News - prossimamente al cinema. , di GioMa (Pubblicato il 26/03/2019 19:01:14 - visite: 900) »

:: [ Poesia ] Anterem - novità editoriali nel Premio Montano , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 12/02/2019 07:13:42 - visite: 1272) »