:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Saggio
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 380 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Mon Apr 29 07:13:16 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Equity and Justice - Equità e Giustizia

Argomento: Società

Saggio di Mohamed Kerkoub 

Proposta di Franca Colozzo »

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 16/10/2023 22:41:58

Author:    Med Kerkoub from Algeria   

                                 

 

EQUITY AND JUSTICE

 

Equity and justice no to aggressiveness yes to stability and security in an environment or climate of Peace because it is the honor and the eternal positive imprint of the true vigilante leaders of the world It must be a neutral, fair, and just framework, without emotion, but in reality, with objectivity and fairness.

He judges and evaluates the injustice of the oppressor and the aggressor. rights of others inside or outside the homeland. Everything is clear and indisputable. The path of righteousness and truth is as clear as the visions of the sun by day, and its light is not obscured by a sieve. A wise man and the most just of humanity according to the scale of divine and objective justice. No, we do according to our whims but rather according to what the Most Merciful has commanded. Because we are a people of nine months. We were created to carry the message to all countries. We are all equal except those who follow in Satan's footsteps. He has no one to blame but himself. Therefore we must judge with the scale of truth, fairness, and justice. Before it is too late, no hatred, no malice, no war diminishes your status, and the sign of dominion is tyranny and tyranny on earth. It's the rain itself. The earth will hate us and explode because of our transgressions and will vomit us out with the passage of time. So where will we go that day? The refuge is for the Most Merciful.

There will be no conflict or gossip to kindle the fires of these as they burn us to purify us for suppressing the truth and following corruption, immorality, and tyranny. Know that there is no permanence for us, even if we continue as long as Pharaoh Qarun, Nimrod, and Haman. He who works with the truth follows the truth, not Satan and the law, not money, and applies the teachings and principles of the true law, not vengeance or prohibition on a global scale, so wake up, my neighbor, be at peace and do not be indifferent to what the Lord and the wise have commanded before and now. No to the collective massacre of innocent civilians legal and loyal protection promulgated by international law of the latter to on a global scale because this is indeed a crime against humanity, hence the best solution is the negotiation table by true wise leaders who truly respect international laws.

Med Kerkoub ALGERIA 🌐🇩🇿

 

 

***

(Italiano)

 

EQUITA' E GIUSTIZIA

 

Equità e giustizia: no all'aggressività, sì alla stabilità e alla sicurezza in un ambiente o clima di Pace perché rappresentano l'onore e l'eterna impronta positiva dei veri leader vigilanti del mondo.

Occorre un quadro neutrale, giusto ed equo, senza emozioni, ma in realtà, con obiettività e correttezza.

Giudica e valuta l'ingiustizia dell'oppressore e dell'aggressore e i diritti degli altri all’interno o all’esterno della patria.

Tutto è chiaro e indiscutibile. Il sentiero della rettitudine e della verità è chiaro come le visioni del sole di giorno, e la sua luce non è oscurata da un filtro.

Un uomo saggio e il più giusto dell'umanità secondo la scala della giustizia divina e oggettiva. No, non dovremmo assecondare i nostri capricci, ma piuttosto ciò che il Misericordiosissimo ha comandato. Perché siamo un popolo in gestazione compiuta (nove mesi). Siamo stati creati per portare il messaggio in tutti i paesi.

Siamo tutti uguali tranne coloro che seguono le orme di Satana. Non ha nessuno da incolpare se non se stesso. Pertanto dobbiamo giudicare con la scala della verità, dell’equità e della giustizia. Prima che sia troppo tardi, nessun odio, nessuna malizia, nessuna guerra sminuisca il tuo status, e il segno del dominio è la tirannia sulla terra. È la pioggia stessa. La terra ci odierà ed esploderà a causa delle nostre trasgressioni e ci rigetterà col passare del tempo. Allora dove andremo quel giorno? Il rifugio è per i Misericordiosi.

Non ci saranno conflitti o pettegolezzi ad accendere i fuochi di questi mentre ci bruciano per purificarci per aver soppresso la verità e per aver seguito la corruzione, l’immoralità e la tirannia. Sappi che non esiste permanenza per noi, anche se continuiamo quanto il faraone Qarun, Nimrod e Haman. Chi opera con la verità segue la verità, non Satana e la legge, non il denaro, e applica gli insegnamenti e i principi della vera legge, non la vendetta o il divieto su scala globale. Quindi svegliati, vicino mio, sii in pace e non essere indifferente a ciò che il Signore e i saggi hanno comandato prima e ora. No al massacro collettivo di civili innocenti, protezione legale e leale promulgata dal diritto internazionale di questi ultimi su scala globale perché questo è davvero un crimine contro l'umanità, quindi la soluzione migliore è il tavolo delle trattative tra leader veri saggi che rispettano veramente le leggi internazionali .

Med Kerkoub ALGERIA 🌐🇩🇿

 


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Franca Colozzo, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Franca Colozzo, nella sezione Proposta_Saggio, ha pubblicato anche:

:: [ Filosofia ] Anatomia del rispetto , di Franca Colozzo (Pubblicato il 07/02/2017 19:56:58 - visite: 1112) »

:: [ Filosofia ] Anatomia del Rispetto , di Franca Colozzo (Pubblicato il 07/02/2017 19:30:22 - visite: 718) »

:: [ Politica ] La Turchia in marcia verso l’Europa , di MARA DI MARCO (Pubblicato il 17/08/2016 22:41:11 - visite: 797) »

:: [ Politica ] La Turchia in marcia verso l’Europa , di MARA DI MARCO (Pubblicato il 17/08/2016 22:38:57 - visite: 602) »

:: [ Politica ] La turchia in marcia verso l?europa , di MARA DI MARCO (Pubblicato il 13/08/2016 11:03:00 - visite: 678) »

:: [ Politica ] Turkey and the road to Europe , di VALERIA DI MARCO (Pubblicato il 13/08/2016 10:49:41 - visite: 655) »

:: [ Politica ] Turchia ed Unione Europea: conflitti e contraddizioni , di Franca Colozzo (Pubblicato il 12/08/2016 18:28:55 - visite: 811) »

:: [ Politica ] Diritto umano all’Ambiente , di MARA DI MARCO (Pubblicato il 15/02/2016 19:39:19 - visite: 932) »

:: [ Clima ] Diritto umano all’Ambiente , di MARA DI MARCO (Pubblicato il 02/12/2015 17:32:51 - visite: 796) »

:: [ Politica ] La repubblica cecena - Cronistoria di un’autonomia , di MARA DI MARCO (Pubblicato il 02/12/2015 17:25:32 - visite: 1035) »