Pubblicato il 14/09/2010 23:15:54
Seminario Laboratorio Giappone.
Un Viaggio itinerante nel Giappone di ieri e di oggi a cura di: Commissione Biblioteca, Scuola e Cultura della Circoscrizione 3. in collaborazione con Nicola Frangione dell'Associazione Culturale Harta Performing Monza & Rossociliegia.
Con l'eccezionale intervento di
ICHIRO FUKUSHIMA
Gli incontri si terranno presso la sala Consiglio della Circoscrizione 3 Via D’Annunzio n.35 a S.Rocco - Monza. Domenica 3 Ottobre 2010 dalle 14,30 alle 18,00 il kimono, storia e tradizione con esposizione di Kimono originali centenari. La Cerimonia del The, origini, cerimoniale e strumenti. Domenica 24 Ottobre 2010 dalle 14,30 alle 18,00 La casa Giapponese usi e costumi con esposizione di riproduzioni in miniatura autentiche. l’Ikebana, antica arte della disposizione dei fiori tramandata dai monaci buddisti. Domenica 7 Novembre 2010 dalle 14,30 alle 18 Giardini Zen, la filosofia nella cultura e nella vita del popolo giapponese. Calligrafia Shodou, arte degli antichi ideogrammi dai significati profondi che si fondono nell’armonia dei gesti del calligrafo.
-INGRESSO LIBERO-
www.nicolafrangione.it www.hartaperformingmonza.it
« indietro |
stampa |
invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi |
Commenta » |
commenta con il testo a fronte »
I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.
|