:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Eventi/Notizie/Comunicazioni
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 3192 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Tue Apr 16 14:30:04 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Dalla rivista Atelier: Giuliano Ladolfi Editore

Vedi il sito web »

Evento/notizia/comunicazione, proposta di LaRecherche.it

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 28/11/2010 17:01:35

GIULIANO LADOLFI EDITORE S. R. L.
CORSO ROMA, 168
28021 BORGOMANERO (NO)
C. F. e P. IVA 02254800036
www.ladolfieditore.it


DALLA RIVISTA «ATELIER» UNA NUOVA CASA EDITRICE

Il panorama editoriale italiano si è arricchito di una nuova proposta: una casa editrice che nasce dall’esperienza della rivista e delle pubblicazioni di «Atelier».
L’idea è nata dalla constatazione che la natura giuridica dell’Associazione Culturale “Atelier”, che continuerà autonomamente le sue pubblicazioni, non permette di stampare tutte le opere degne di essere presentate al pubblico. La selezione e la rarità, infatti, hanno contraddistinto libri di poesia, di traduzione e di critica, apprezzati a livello nazionale ed internazionale. Purtroppo, abbiamo dovuto respingere manoscritti di pregio.
La nuova casa editrice, pertanto, continuerà a compiere un lavoro di selezione severo, accurato e motivato. Il titolare, infatti, sarà coadiuvato da un comitato di lettura composto da Davide Brullo, Matteo Fantuzzi, Guido Mattia Gallerani, Riccardo Ielmini e Roberto Carnero.
Ogni autore che intende pubblicare con noi potrà giovarsi di una consulenza editoriale al fine di migliorare la pubblicazione.
La stessa passione che ha contraddistinto il lavoro della rivista ci spinge ad affrontare la nuova avventura nella consapevolezza delle difficoltà e dei problemi che una simile operazione comporta, corroborati, però, da quindici anni di lavoro sui testi dei poeti e degli scrittori contemporanei, dalle proposte di carattere etico ed estetico, come pure da una militanza in grado di attivare energie giovanili e di coinvolgerle in un progetto di rinnovamento della poesia, della narrativa e della critica italiana.
Per noi non è importante il nome, ma il testo, e proprio basandoci sulla validità del testo ci proponiamo di valorizzare chiunque sappia proporre opere di pregio per realizzare collane di poesia e di narrativa destinate a fondare un canone nella letteratura italiana, come pure una collana di critica destinata a rompere schemi e pregiudizi.


Stiamo pubblicando le seguenti opere:

Collana Zaffiro-poesia:
Achille Abramo Saporiti: Sulla quarta corda
Maurizio Clementi: Pompei dalla luna / Pompei from the moon (testo bilingue)
Paul Verlaine: Tradire Verlaine (traduzione di testi scelti a cura di Giuliano Ladolfi)
Francesco Gabellini, A la mnuda
Marco Bini, La conoscenza del vento

Collana Rubino-Narrativa:
Davide Brullo: Il cacciatore di pantere
Gaetano Quinci: La città del buio

Collana Smeraldo-Saggistica:
Marco Merlin, Fra memoria e visione. Saggio sull’opera di Roberto Mussapi
Atti del Convegno La ricerca del fondamento - letteratura e religione nella società secolarizzata (con Langella, Squarotti, Cavalleri, Parazzoli, Beck, Gibellini, Zaccuri, Maffeo ed altri), atti del convegno di Brescia 8-9 novembre 2010

Collana Quarzo: letteratura infantile
Sabina Grando, Mamma, recitami una fiaba
Davide Brullo, Papà recitami una fiaba

Per informazioni si prega di contattare il delegato alle pubbliche relazioni (telefono 3458655043; email pr@ladolfieditore.it).
I manoscritti vanno inviati alla casella di posta pr@ladolfieditore.it oppure a Giuliano Ladolfi Editore, Corso Roma, 168, 28021 Borgomanero (No)

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Redazione LaRecherche.it, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

La Redazione, nella sezione Eventi, ha pubblicato anche:

:: Assemblea dei soci 2024 (Pubblicato il 09/03/2024 12:00:00 - visite: 10) »

:: In Viaggio con Dickens: inaugurazione 22/07/23 ore 18 (Pubblicato il 15/07/2023 21:20:41 - visite: 433) »

:: Assemblea dei soci 2023 (Pubblicato il 11/03/2023 12:00:00 - visite: 138) »

:: Assemblea dei soci 2022 (Pubblicato il 12/03/2022 12:00:00 - visite: 219) »

:: Antologia proustiana 2021 [Invito a partecipare] (Pubblicato il 01/05/2021 13:08:54 - visite: 3083) »

:: Assemblea dei soci 2021 (Pubblicato il 12/03/2021 12:00:00 - visite: 314) »

:: Giuseppe Terracciano, caro amico e poeta, ci ha lasciati (Pubblicato il 15/01/2021 15:19:04 - visite: 1366) »

:: Accessi annuali a LaRecherche.it (Pubblicato il 31/12/2020 01:18:56 - visite: 599) »

:: Antologia proustiana 2020 [Invito a partecipare] (Pubblicato il 03/05/2020 14:31:14 - visite: 2493) »

:: la via immortale (Pubblicato il 16/04/2020 20:24:54 - visite: 4560) »