:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Articolo
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1190 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Sun Jun 9 04:24:09 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Autodafé edizioni Il ruolo un libro di Laura Veroni

Argomento: Libri

Articolo di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 25/01/2017 15:30:04

Novità Autodafé Edizioni 2017

Prendi un gruppo di amici con competenze diverse, complementari, in campo editoriale. Il giornalista, la grafica, l’editor, l’autore, lo stampatore, il consulente d’impresa. Incrocia più volte, negli anni, il loro percorso professionale. Dai loro il tempo, nelle pause e nelle attese dei progetti su cui lavorano, di affiatarsi, chiacchierare a briglia sciolta e condividere passioni, gusti, ambizioni. Un sogno esce dal cassetto, il risultato eccolo qua.
Autodafé, una piccola casa editrice specializzata in narrativa. In narrativa specializzata verrebbe da dire, per quanto il termine suoni riduttivo e poco adatto all’oggetto, dal momento che inseguiamo con Autodafé un obiettivo preciso. Quello di comporre, usando i tasselli dell’invenzione e della parola scritta, un mosaico vivo, attendibile, originale, rivelatore del qui e ora, del tempo e del Paese in cui viviamo.
Ci proponiamo di lanciare nuovi autori, intendiamo pubblicare opere che aiutino a comprendere e a riflettere intorno alla realtà sociale dell’Italia contemporanea. Lo vogliamo fare però senza alcuna adesione a canoni narrativi definiti a priori; il tema su cui Autodafé costruisce la propria identità può essere affrontato pescando liberamente nel grande baule degli stili, dei modelli, dei generi letterari.
Vogliamo trovare buone storie e autori validi. Vogliamo lavorare di squadra, in redazione e assieme agli autori, per fare di una buona storia un buon libro. Vogliamo dare una bella e riconoscibile immagine al nostro libro, curarlo con passione artigiana anche nella fase di stampa. Vogliamo promuoverlo e distribuirlo in modo intelligente e innovativo, superando le strozzature della distribuzione libraria.
C’è tanto da fare. Si può fare.

Cari amici di Autodafé, eccoci con le novità di inzio 2017.

A breve in libreria il nuovo titolo Autodafé Edizioni 'IL RUOLO' dell'autrice varesina Laura Veroni. L'autrice presenterà il suo nuovo romanzo in anteprima nazionale il 27 gennaio alle ore 20, al Caffè La Cupola di Varese.

‘Il ruolo’ un libro di Laura Veroni gennaio 2017.

Sinossi.
Una cattedra a Varese è per Alfio Larocca, professore precario, una promozione ormai quasi insperata e l’inizio di una nuova vita. Lasciato il suo piccolo paese in Basilicata, dove ha sempre vissuto, il professor Larocca arriva al Nord per cominciare l’insegnamento e, nel contempo, confrontarsi con una realtà del tutto diversa, forse provvisoria o forse definitiva.
L’assegnazione della cattedra e l’agognato ingresso in ruolo sono però solo l’inizio di un percorso che vede il professore alle prese con continue scelte, soprattutto personali, che in breve tempo lo porteranno a interrogarsi a fondo sul proprio ruolo di uomo. La ricerca di una compagna, la passione per la scrittura, il farsi carico delle problematiche dei propri alunni, mettono Alfio Larocca di fronte a decisioni difficili e situazioni inattese. Diviso fra i sentimenti che gli suscitano tre donne molto diverse tra loro, affascinato dal sogno di pubblicare un libro, impegnato senza risparmio nel ruolo di padre putativo per il giovane Andrea Casillo, il professore ridisegna i confini della propria esistenza, inserendosi nella nuova realtà ma senza perdere il legame con le proprie radici.
Una Varese al contempo viva e malinconica, tratteggiata con cura e affetto dall’autrice, fa da sfondo alle vicende del professor Larocca. O forse è anch’essa protagonista, con la sua carica vitale “nordista” che non riesce però a sottrarsi a un velo di indolenza tipica della provincia. Una città che, con le sue atmosfere, diventa il contrappunto ideale per la ricerca interiore e per la definizione dei propri ruoli sociali in cui il lettore accompagna Alfio Larocca.

Prosegue il tour nazionale dell'autrice Barbara Giangravè e il suo romanzo 'INERTI'.
Altre date catanesi anche per Fabio Giallombardo e il suo 'LA BICICLETTA VOLANTE'.
27 gen: prima uscita pubblica "Il ruolo"
27 gen: 'Inerti' tour a Gorizia
28 gen: 'Inerti' tour a Conegliano
2 feb: 'Inerti' tour a Perugia
3 feb: 'Inerti' tour a Ascoli Piceno
9 feb: 'Inerti' tour a Taranto
11 feb: 'La bicicletta volante' a Catania
12 feb: 'La bicicletta volante' @Librineria CT




« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Cinema ] Diciannove film in corsa per la Palma d’Oro di Cannes , di News by Cineuropa (Pubblicato il 13/04/2024 16:46:25 - visite: 164) »

:: [ Cinema ] Cinema - Industria / Mercato con Cineuropa News , di Giorgio Mancinelli / Cineuropa News (Pubblicato il 10/04/2024 07:31:37 - visite: 173) »

:: [ Cinema ] Cinema - David di Donatello 2024 , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 07/04/2024 05:09:21 - visite: 98) »

:: [ Educazione ] Flavio Barreiro - Piccolo Dracula e il suo dente ballerino , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/09/2023 17:59:06 - visite: 252) »

:: [ Cinema ] In concorso al San Sebastian Film Festival , di News by Cineuropa (Pubblicato il 27/09/2023 05:58:20 - visite: 199) »

:: [ Cinema ] ’Orlando’ un film di Daniele Vicari , di News by Cineuropa (Pubblicato il 11/12/2022 05:15:25 - visite: 486) »

:: [ Musica ] Switched-On Jazz 2 - il Jazz in Italia e non solo. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/03/2022 14:05:09 - visite: 399) »

:: [ Cinema ] The best of Cineuropa - Oscar 2022 e Trieste Science Fiction , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 27/10/2021 06:46:21 - visite: 463) »

:: [ Musica ] Novità in easy-listening - ’Piccole Onde’ di Matteo Benedett , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 02/04/2021 05:29:01 - visite: 580) »

:: [ Musica ] Around Jazz al Parco archeologico Appia Antica - Roma , di GioMa (Pubblicato il 02/09/2020 04:42:49 - visite: 706) »