:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore č soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Articoli
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 1277 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 18:06:17 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Monti vorrebbe fare il funerale allItalia

Argomento: Politica

di Ninnj Di Stefano Busą
[ biografia | pagina personale | scrivi all'autore ]


[ Raccogli tutti gli articoli dell'autore in una sola pagina ]

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 14/01/2013 16:00:32

 

 

MONTI VORREBBE FARE IL FUNERALE ALL’ITALIA

                            

                            di Ninnj Di Stefano Busà

 

MONTI ha battuto ogni record. In 12 mesi ha aumentato l'IVA di 2 punti, creato 750.000 disoccupati in più, fatto chiudere altre 250.000 aziende, applicato l’articolo 18 con licenziamenti possibili (per fortuna non c’è lavoro per nessuno, quindi i suoi licenziamenti sono del tutto superflui), in compenso, per pareggiare la perdita ha creato una marea di esodati (il che vuol dire uomini e donne senza stipendio e senza pensione), imposta una tassazione che non avrà l’eguale nella storia del fisco, con una I.M.U esorbitante che ha ingoiato gli ultimi spiccioli ai superstiti, annichilito il livello di sopravvivenza degli italiani che sono ormai avviliti, prostrati da queste cure di cavallo, da queste doppie e triple dosi di veleno potentissimo. Ha ridimensionato la Sanità, (in peggio), eliminando numero di letti, reparti di ricerca e tecnologia, laboratori etc. Tutto perché? per dimostrare alla UE e ai mercati finanziari che ruotano intorno al business che siamo solventi. Pensate un po’: uccide un paese d’ingenui per dimostrare al mondo una ricchezza che non c’é: l’Istat stima 40% di effettiva soglia di povertà e altra percentuale si prevede a breve, perché miseria trascina miseria e, per trascinamento arriveremo ad essere tutti poveri. La Caritas ha dichiarato lo stato di allarme, poichè sono parecchie migliaia le fasce di indigenza che utilizzano il pasto delle Organizzazioni solidali, e ciò, indipendentemente dagli emigrati che sono già parecchie migliaia di più al giorno.

Un uomo venuto dal nulla è stato capace di far suicidare decine di imprenditori falliti che si sono tolti la vita piuttosto che avere di fronte lo spettro della miseria per sè e per i figli, i dipendenti etc. Questo genio della finanza, burocrate e tecnocrate attorniato da altri macroingegni di prim’ordine, ha  aumentato tutto tranne il numero di italiani che soffrono la fame e non giungono alla fine del mese. Per l’IMU ha avuto una sanzione e un rimprovero persino dall’UE che l’ha ritenuta una tassazione record che rischia d’impoverire ulteriormente l’Italia. Non ha imposto la stessa tassa agli immobili e ai Beni economici del Vaticano e del Clero, non ha sottratto un solo euro ai vitalizi, agli stipendi ragguardevoli dei parlamentari, non ha tagliato su niente, ha solo fraudolentemente virato sulla povera gente, sugli impiegati e operai riducendoli in poltiglia e avvilendo il loro già esiguo introito. Non ha fatto le liberalizzazioni tanto sbandierate, non ha promosso la crescita sul lavoro e sull’occupazione. Troppo difficile per il “professorino” velleitario mettere le mani in queste bazzecole, è sufficiente mettere le mani nelle tasche del ceto medio, solo da lì si ricava il maggiore introito. Allora che bisogno c’era di chiamare un tecnocrate informatissimo sulla gestione dell’impero finanziario? un economista di prima classe (si vociferava) che si è rivelato un “ragioniere” da strapazzo, (il mio nipotino di 11 anni avrebbe potuto fare lo stesso), senza lo schieramento di quell’entourage di quegli altri evoluti rappresentanti dei migliori quozienti intellettuali, genialoidi nullafacenti. Spettacoli deprimenti: una Fornero che piange in diretta televisiva,per poi accanirsi contro il ceto medio con una raffica di rappresaglie inaudite. Avrebbe potuto risparmiarcela. Ma lo sapete dove sono finiti i soldi degli Italiani? tutti quei milioni di euro raggranellati con una sola mossa fenomenale attraverso la tassazione mostruosa? Quel che è peggio è che  ha regalato i nostri soldi alle banche, non li ha riutilizzati per sostenere l’economia di casa nostra, non li ha rimessi in circolazione per create nuovi posti di lavoro ai giovani, per dare respiro all’industria, al commercio che hanno perso quota e si sono disintegrati, smembrati, delocalizzati all’estero per troppe tasse. Infine dove sono finiti quei miliardi tanto invocati dalla rigorista strategia della teutonica Merkel &. Co.? sono state ingoiate dalle Banche le quali cpn grandissimo entusiasmo hanno inneggiato alla politica di Rigor Montis, certo, cosa di meglio avrebbero potuto sperare che un premier che ne toglie ai poveri per darne ai ricchi (una sorta di Roben Hood alla rovescia!) Ora ha la faccia tosta di presentarsi alle elezioni e come sempre agire da furbastro privo di scrupoli, senza sporcarsi troppo le mani si allea con i centristi fallimentari come Casini e Fini che lo hanno sostenuto per darsi una mano a vicenda, insieme sperano di farcela! Ma la popolazione è avvertita! se appena in un anno di potere indiscusso ha potuto partorire solo tasse e NIENT’ALTRO, PENSATE COSA POTREBBE FARE CON UN ALTRO MANDATO!!! Non dimenticate gente che ci ha distrutti. Nell’interesse del paese non dategli la soddisfazione di farci il funerale.


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Ninnj Di Stefano Busą, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa puņ sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di pił vai alla pagina personale dell'autore »]

Ninnj Di Stefano Busą, nella sezione Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Letteratura ] La Poesia cos’č (Pubblicato il 17/02/2016 22:20:37 - visite: 1546) »

:: [ Politica ] Ecatombe nel mediterraneo (Pubblicato il 20/04/2015 16:45:56 - visite: 984) »

:: [ Letteratura ] Interviste rilasciate da Ninnj nei vari anni (Pubblicato il 01/11/2014 21:22:49 - visite: 1343) »

:: [ Scienza e fede ] Il declino porta a riflessioni sull’evangelizzazione del mon (Pubblicato il 08/06/2014 11:08:46 - visite: 1228) »

:: [ Scienza e fede ] Il declino porta a riflessioni sull’evangelizzazione del mon (Pubblicato il 03/06/2014 12:12:18 - visite: 1231) »

:: [ Letteratura ] Reciprocamente la Poesia ha bisogno dell’uomo e questi (Pubblicato il 07/05/2014 16:37:06 - visite: 1527) »

:: [ Letteratura ] La Poesia cos’č (Pubblicato il 22/02/2014 10:54:19 - visite: 1483) »

:: [ Letteratura ] La situazione oggi non č un incontro con Cristo (Pubblicato il 15/11/2013 10:20:11 - visite: 1412) »

:: [ Cultura ] La coscienza di oggi compromessa dal non senso (Pubblicato il 14/09/2013 10:17:55 - visite: 1448) »

:: [ Scienza e fede ] Il volto umano di ogni processo spirituale (Pubblicato il 09/09/2013 08:51:31 - visite: 1409) »