:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Articolo
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 420 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Jun 13 07:09:15 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

Un’Isola In Rete 2019 a Castelsardo

Argomento: Letteratura

Articolo di Giorgio Mancinelli (Biografia)

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 25/08/2019 18:48:04

Un'Isola In Rete 2019
Festival Un'Isola In Rete <segreteria.unisolainrete@pb08.ascendbywix.com>
sab 24/08/2019 17:59


Al via la IX edizione del Festival Internazionale di promozione del libro e della lettura Un’isola in rete, che quest'anno avrà come titolo: Il futuro non è più quello di una volta.

Il Festival si compone di oltre 50 appuntamenti, buona parte dei quali concentrati nel periodo che va dal 25 agosto al 1 ottobre. Gli eventi si svolgono principalmente nello splendido borgo medioevale di Castelsardo ed in particolare nell’Archivio storico e biblioteca comunale o nelle scenografiche terrazze del Castello dei Doria. Altri sono disseminati tra le piazze della città o nel porto turistico, ma anche in altre località come Calangianus, Sennori, Sassari e tre appuntamenti si realizzeranno al di fuori dell’isola, in grandi città come Parigi, Roma e Milano. Dalla prima edizione, che si è tenuta nel 2011, il festival è organizzato dal Comune di Castelsardo e dal Centro ricerche filosofiche, letterarie e scienze umane di Sassari. Oggi collaborano alla sua realizzazione oltre 40 partner.

I protagonisti principali sono i libri, sia di carta che digitali, per diverse età e di diversi generi, presentati attraverso incontri con l’autore, talk show, rappresentazioni teatrali, mostre e concerti.

Ogni edizione ha un tema, narrato da vari punti di vista con l’obbiettivo di coglierne le sfaccettature e gli aspetti che la letteratura, nelle sue diverse forme, racconta. Per ognuno dei libri presentati Rai Cultura trasmetterà un'intervista all'autore. Maggiori informazioni sul sito www.unisolainrete.it.

Di seguito gli appuntamenti per questa settimana:

Domenica 25 agosto 2019 – ore 18.00 -Castelsardo | Porto turistico - molo G

Incontro con l’autore
Elvia Grazi presenta il suo libro Lasciami contare le stelle, Tea 2014.

​Lunedì 26 agosto 2019 – ore 22.00 - Castelsardo | Piazza Nuova

Incontro con l’autore
Björn Larsson presenta La lettera di Gertrud, Iperborea, 2019
In collaborazione con il Festiva Éntula

A seguire: Concerto BAU BAU FIVE

Martedì 27 agosto 2019 – ore 19.00 - Castelsardo | Biblioteca e archivio storico

Incontro con l’autore
Elvia Grazi presenta il suo libro 'Il volo dei cuori sospesi', Garzanti 2018.
Incontro sottotitolato

​Mercoledì 28 agosto 2019 – ore 19.00 - Castelsardo | Biblioteca e archivio storico

Incontro con l’autore
Mario Baudino presenta il suo libro Il violino di Mussolini, Bompiani 2019.
Incontro sottotitolato

​Giovedì 29 agosto 2019 – ore 20.00 - Castelsardo | Terrazze della Sala XI del Castello dei Doria
Mostra d'arte contemporanea

Inaugurazione e presentazione dell’installazione Verso luoghi dove abitarsi

A seguire

Reading del libro 'Luoghi per non vivere esiliato' del poeta Norberto Silva Itza


Venerdì 30 agosto 2019 – ore 22.00 - Castelsardo | Piazza la Pianedda

Incontro con l’autore
Monica Pais presenta il suo libro 'Animali come noi', Longanesi 2019.
Con Emanuela Marella.

Sabato 31 agosto 2019 – ore 21.00 - Castelsardo | Terrazze della Sala XI del Castello dei Doria

Concerto: Performance teatrale e musicale "Luci Naviganti"

​Numerosi gli appuntamenti di quest’edizione che si svolgeranno quasi quotidianamente fino al 1 ottobre. Il programma completo di Un’isola in rete è disponibile sul sito: www.unisolainrete.it.




« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Articolo, ha pubblicato anche:

:: [ Cinema ] Diciannove film in corsa per la Palma d’Oro di Cannes , di News by Cineuropa (Pubblicato il 13/04/2024 16:46:25 - visite: 164) »

:: [ Cinema ] Cinema - Industria / Mercato con Cineuropa News , di Giorgio Mancinelli / Cineuropa News (Pubblicato il 10/04/2024 07:31:37 - visite: 173) »

:: [ Cinema ] Cinema - David di Donatello 2024 , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 07/04/2024 05:09:21 - visite: 98) »

:: [ Educazione ] Flavio Barreiro - Piccolo Dracula e il suo dente ballerino , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/09/2023 17:59:06 - visite: 252) »

:: [ Cinema ] In concorso al San Sebastian Film Festival , di News by Cineuropa (Pubblicato il 27/09/2023 05:58:20 - visite: 199) »

:: [ Cinema ] ’Orlando’ un film di Daniele Vicari , di News by Cineuropa (Pubblicato il 11/12/2022 05:15:25 - visite: 486) »

:: [ Musica ] Switched-On Jazz 2 - il Jazz in Italia e non solo. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/03/2022 14:05:09 - visite: 399) »

:: [ Cinema ] The best of Cineuropa - Oscar 2022 e Trieste Science Fiction , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 27/10/2021 06:46:21 - visite: 463) »

:: [ Musica ] Novità in easy-listening - ’Piccole Onde’ di Matteo Benedett , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 02/04/2021 05:29:01 - visite: 580) »

:: [ Musica ] Around Jazz al Parco archeologico Appia Antica - Roma , di GioMa (Pubblicato il 02/09/2020 04:42:49 - visite: 706) »