:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 

Ogni lettore, quando legge, legge se stesso. L'opera dello scrittore è soltanto una specie di strumento ottico che egli offre al lettore per permettergli di discernere quello che, senza libro, non avrebbe forse visto in se stesso. (da "Il tempo ritrovato" - Marcel Proust)

Sei nella sezione Proposta_Saggio
gli ultimi 15 titoli pubblicati in questa sezione
gestisci le tue pubblicazioni »

Pagina aperta 743 volte, esclusa la tua visita
Ultima visita il Thu Apr 18 12:04:08 UTC+0200 2024
Moderatore »
se ti autentichi puoi inserire un segnalibro in questa pagina

European Film Awards by Cineuropa

Argomento: Cinema

Saggio di Gio-Ma 

« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »




Pubblicato il 29/08/2017 04:52:54

EUROPEAN FILM AWARDS 2017

51 lungometraggi selezionati per gli European Film Awards
by Cineuropa.

22/08/2017 - 31 paesi europei sono rappresentati nella lista dei film raccomandati per una nomination ai premi di quest’anno.

European Film Academy ed EFA Productions hanno annunciato i 51 titoli che compongono la lista di selezione dei film di finzione raccomandati per una nomination agli European Film Awards 2017.

Con 31 paesi europei rappresentati, la lista illustra ancora una volta la grande diversità nel cinema europeo. Nelle prossime settimane, gli oltre 3.000 membri della European Film Academy voteranno per le nomination nelle categorie Film, Regista, Attore, Attrice e Sceneggiatore europeo. Le nomination saranno poi annunciate il 4 novembre al Festival del cinema europeo di Siviglia, in Spagna. Una giuria di sette membri deciderà invece i prescelti nelle categorie Direttore della fotografia, Montatore, Scenografo, Costumista, Trucco e Parrucco, Compositore e Sound Designer europeo.

La cerimonia di premiazione dei vincitori della 30a edizione degli European Film Awards si terrà il 9 dicembre a Berlino.

I film:
A Ciambra – Jonas Carpignano (Italia/Stati Uniti/Francia/Svezia)
A Date for Mad Mary – Darren Thornton (Irlanda)
A Gentle Creature – Sergei Loznitsa (Francia/Germania/Lituania/Paesi Bassi)
Un juif pour l'exemple - Jacob Berger (Svizzera)
Sette minuti dopo la mezzanotte - J.A. Bayona (Spagna)
Afterimage – Andrzej Wajda (Polonia)
Ana, mon amour – Călin Peter Netzer (Romania/Germania/Francia)
Big Big World – Reha Erdem (Turchia)
120 battements par minute – Robin Campillo (Francia)
Un beau soleil intérieur – Claire Denis (Francia)
Brimstone – Martin Koolhoven (Paesi Bassi/Germania/Belgio/Francia/Svezia/Regno Unito/Ungheria)
Fortunata – Sergio Castellitto (Italia)
Frantz – François Ozon (Francia/Germania)
Frost – Sharunas Bartas (Lituania/Francia/Polonia/Ucraina)
Godless – Ralitza Petrova (Bulgaria/Danimarca/Francia)
Happy End – Michael Haneke (Francia/Germania/Austria)
Heartstone – Guðmundur Arnar Guðmundsson (Islanda/Danimarca)
Home – Fien Troch (Belgio)
Ice Mother – Bohdan Sláma (Repubblica Ceca/Slovacchia/Francia)
In Times of Fading Light – Matti Geschonneck (Germania)
Indivisibili – Edoardo De Angelis (Italia)
Insyriated – Philippe Van Leeuw (Belgio/Francia)
Rosso Istanbul – Ferzan Ozpetek (Turchia/Italia)
Jupiter’s Moon – Kornél Mundruczó (Ungheria/Germania)
Lady Macbeth – William Oldroyd (Regno Unito)
Layla M. – Mijke de Jong (Paesi Bassi/Giordania/Belgio/Germania)
Loveless – Andrey Zvyagintsev (Russia/Belgio/Germania/Francia)
My Grandmother Fanny Kaplan – Olena Demyanenko (Ucraina)
On Body and Soul – Ildikó Enyedi (Ungheria)
Paradise – Andrei Konchalovsky (Russia/Germania)
Requiem for Mrs. J. – Bojan Vuletić (Serbia/Bulgaria/Macedonia/Russia/Francia)
Return to Montauk – Volker Schlöndorff (Germania/Francia/Irlanda)
Sámi Blood – Amanda Kernell (Svezia/Danimarca/Norvegia)
Son of Sofia – Elina Psykou (Grecia/Bulgaria/Francia)
Spoor - Agnieszka Holland, Katarzyna Adamik (Polonia/Germania/Repubblica Ceca/Svezia/Slovacchia)
Stefan Zweig: Farewell to Europe – Maria Schrader (Germania/Austria/Francia)
Verano 1993 – Carla Simón (Spagna)
The Constitution – Rajko Grlić (Croazia/Slovenia/ Repubblica Ceca/Macedonia)
La vendetta di un uomo tranquillo – Raúl Arévalo (Spagna)
The Killing of a Sacred Deer – Yorgos Lanthimos (Irlanda/Regno Unito)
The King’s Choice – Erik Poppe (Norvegia/Danimarca/Svezia/Irlanda)
The Last Family – Jan P. Matuszyński (Polonia)
The Nothing Factory – Pedro Pinho (Portogallo)
L'altro volto della speranza – Aki Kaurismäki (Finlandia/Germania)
The Party – Sally Potter (Regno Unito)
The Square – Ruben Östlund (Svezia/Germania/Francia/Danimarca)
The Teacher – Jan Hřebejk (Slovacchia/Repubblica Ceca)
Tom of Finland – Dome Karukoski (Finlandia/Germania/Svezia/Danimarca)
Western [+] – Valeska Grisebach (Germania/Bulgaria/Austria)
Wild Mouse – Josef Hader (Austria)
You Disappear – Peter Schønau Fog (Danimarca/Svezia)


« indietro | stampa | invia ad un amico »
# 0 commenti: Leggi | Commenta » | commenta con il testo a fronte »

I testi, le immagini o i video pubblicati in questa pagina, laddove non facciano parte dei contenuti o del layout grafico gestiti direttamente da LaRecherche.it, sono da considerarsi pubblicati direttamente dall'autore Giorgio Mancinelli, dunque senza un filtro diretto della Redazione, che comunque esercita un controllo, ma qualcosa può sfuggire, pertanto, qualora si ravvisassero attribuzioni non corrette di Opere o violazioni del diritto d'autore si invita a contattare direttamente la Redazione a questa e-mail: redazione@larecherche.it, indicando chiaramente la questione e riportando il collegamento a questa medesima pagina. Si ringrazia per la collaborazione.

 

Di seguito trovi le ultime pubblicazioni dell'autore in questa sezione (max 10)
[se vuoi leggere di più vai alla pagina personale dell'autore »]

Giorgio Mancinelli, nella sezione Proposta_Saggio, ha pubblicato anche:

:: [ Libri ] Marcel Proust - ’Noir Désir’ un libro di Giorgio Mancinelli , di GioMa (Pubblicato il 23/05/2022 15:36:08 - visite: 683) »

:: [ Cinema ] Al TorinoFilmLab, i film del futuro , di GioMa (Pubblicato il 05/12/2019 17:13:38 - visite: 1014) »

:: [ Arte e scienza ] Festival dell’Essere diretto da Vittorio Sgarbi. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 27/10/2019 15:27:14 - visite: 735) »

:: [ Vino ] Brindisi (..per ogni occasione). , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 28/09/2019 06:00:18 - visite: 792) »

:: [ Poesia ] La poesia ’immaginale’ di Armando Bertollo , di GioMa (Pubblicato il 20/09/2019 18:31:53 - visite: 1600) »

:: [ Libri ] Massimo Recalcati … o ‘la ricerca imperturbabile di senso’ , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 23/08/2019 11:15:14 - visite: 955) »

:: [ Poesia ] Perché la poesia? ... una riflessione critica. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 18/07/2019 06:11:27 - visite: 1373) »

:: [ Poesia ] Roberto Fassina … o la vicissitudine comica della salute. , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 12/04/2019 17:28:33 - visite: 1535) »

:: [ Cinema ] CinEuropa News - prossimamente al cinema. , di GioMa (Pubblicato il 26/03/2019 19:01:14 - visite: 904) »

:: [ Poesia ] Anterem - novità editoriali nel Premio Montano , di Giorgio Mancinelli (Pubblicato il 12/02/2019 07:13:42 - visite: 1279) »