:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 
« torna indietro | leggi il testo | scrivi un commento al testo »

Commenti al testo di Redazione LaRecherche.it
Roberto Biagiotti

Sei nella sezione Commenti
 

 wolf - 15/12/2009 22:34:00 [ leggi altri commenti di wolf » ]

Ciao Carissimo Roberto, ti ringrazio molto per le belle parole che mi hai lasciato a commento, mi fanno un enorme piacere! Se penso a quanta strada si è fatta insieme e quanto la musica a sempre incorniciato le nostre vite...Ti abbraccio e spero di vederci presto!

 Roberto Leopardi - 03/12/2009 23:43:00 [ leggi altri commenti di Roberto Leopardi » ]

Quando fai cio’ che desideri capisci cos’e’ la felicita’...
. . .quando dai senza chiedere stai amando. . .
...quando trovi una "bella" persona...hai scoperto come vorresti essere.
Ciao Roberto ho ascoltato i tuoi brani...mi piacciono!
I hope to see you soon.
Bye

 wolf - 21/10/2009 22:46:00 [ leggi altri commenti di wolf » ]

Caro Roberto mi riferivo proprio a questo scritto...ma perchè non lo pubblichi per intero? Sarei infatti curioso di sapere quanti si ritrovano in quelle parole che mi hanno così tanto colpito...
A presto!

 Roberto Maggiani - 21/10/2009 20:02:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Ciao Roberto, forse ti riferisci a questo pezzo?

…per una volta credere all’incredibile, malamente gettato, all’inizio del tempo adulto, nell’angolo più buio della stanza dell’anima.

 wolf - 19/10/2009 19:43:00 [ leggi altri commenti di wolf » ]

caro Maggiani...si sa, i poeti come lei vedono e traducono cose che gli umani come me solamente sfiorano! Scherzi a parte mi fa piacere che hai ascoltato con così tanta attenzione il mio lavoro, sono queste come ho già detto in precedenza qui su La Recherche, le cose che mi danno energia e nuovi stimoli per proseguire il mio lavoro musicale. L’adolescenza come tu hai ben capito è un tema che mi sta particolarmente a cuore e "nel" cuore...ripensavo proprio poco tempo fa ad alcune tue parole...che mi piacerebbe leggere in questo spazio pubblicate proprio tra questi commenti perchè secondo me potrebbero aprire un piccolo dibattito "su noi e loro" o per dirla di più su "noi e noi"...spero che mi accontenterai! Grazie e un salutone,
Roberto Biagiotti

 Roberto Maggiani - 17/10/2009 17:04:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Mi pare di poter dire che le sonorità di Biagiotti siano capaci di attirare nel vortice musicale l’intero sistema cosciente, in un gioco alterno tra melodia e ritmo, e in questo modo il cantatutore avvolge l’ascoltatore con una fresca atmosfera, in cui i cambi improvvisi di scena musicale sono capaci di stupire: si parte per il viaggio musicale convinti di andare in una direzione per poi trovarsi invece piacevolmente spersi, come in un gradito scherzo, nell’incantevole bosco di inaspettate note musicali.
Le parole di Biagiotti accompagnano la musica e propongono un senso di pensieri, ma i pensieri si sa che quando nascono volano, come scintille impazzite, in tutte le direzioni, rallegrando...ma talvolta anche bruciacchiando. Le parole salgono dalle note come liberatorie a rallegrare in un motto di gioia o a sottolineare situazioni disagevoli. Ora adolescente, ora adulto, Biagiotti, riesce a evocare l’esperienza comune e a rielaborare l’adolescenza ancora profondamente intima a se stesso, come a ognuno di noi, per poi donare ai ragazzi di oggi, agli adolescenti veri, meditate parole a sostegno della loro instabile età.

 Roberto - 02/08/2009 16:58:00 [ leggi altri commenti di Roberto » ]

Scusate...sono appeno tornato da una vacanzina! Grazie a tutte/i per i commenti molto belli e incoraggianti... ne ho proprio bisogno!
Baci!
w

 Maria Musik - 01/08/2009 11:50:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Che l’intervistatore commenti l’intervista è cosa insolita. Voglio, però, farvi sapere che quella che avete letto è solo una parte di un lungo, speciale incontro. Un’intervista "registrata" con il sottofondo del frinire delle cicale del "Giardino degli Aranci", sul Colle Aventino. Perfetto il luogo: così romano, così fresco, così pieno di natura e storia da raccontare, così simile a Roberto e alla sua arte.

 Alessia Ventresca - 01/08/2009 [ leggi altri commenti di Alessia Ventresca » ]

le canzoni di Robero riecheggiano la Bellezza delle cose essenziali della vita, la semplicità intrecciata alla complessità, il cammino sincero di un’ anima...la stessa spontaneità che traspare da questa intervista!!

 Patrizia Meloni - 29/07/2009 00:09:00 [ leggi altri commenti di Patrizia Meloni » ]

ma quante cose da scoprire, Roberto!...

io amo il mare ed in particolare le sonorità di ’Tutto collegato’ mi hanno portato su una spiaggia... Belle! non rimane che aspettare la pubblicazione dell’album.

Un abbraccio

Patrizia

 santina - 27/07/2009 21:42:00 [ leggi altri commenti di santina » ]

Ciao Roberto,
quando canti dai l’idea della stessa persona semplice e sincera che conosciamo sotto altri punti di vista professionali. Complimenti!
Ciao

 roberta s. - 27/07/2009 20:01:00 [ leggi altri commenti di roberta s. » ]

ciao roberto! non ti conoscevo sotto questo aspetto, ed è una piacevole scoperta. complimenti per la tua passione per la musica, e in bocca al lupo per i tuoi sogni da pentagramma...
roberta s.

 E. - 27/07/2009 19:22:00 [ leggi altri commenti di E. » ]

complimenti, davvero!