:: Pagina iniziale | Autenticati | Registrati | Tutti gli autori | Biografie | Ricerca | Altri siti ::  :: Chi siamo | Contatti ::
:: Poesia | Aforismi | Prosa/Narrativa | Pensieri | Articoli | Saggi | Eventi | Autori proposti | 4 mani  ::
:: Poesia della settimana | Recensioni | Interviste | Libri liberi [eBook] | I libri vagabondi [book crossing] ::  :: Commenti dei lettori ::
 
« torna indietro | leggi il testo | scrivi un commento al testo »

Commenti al testo di Lorena Turri
A Babbo Roberto Natale

Sei nella sezione Commenti
 

 Ferdinando Battaglia - 19/12/2011 10:02:00 [ leggi altri commenti di Ferdinando Battaglia » ]

Vorrei far miei tutti i precedenti commenti, per esprimere così la mia gratitudine a questa gratuità che ricevo e che assume diversi volti. Il volto di Roberto e degli altri redattori; il volto degli amici e dei maestri che gratuitamente donano la loro attenzione e i loro preziosi commenti; il volto degli altri commentatori, che mi arricchiscono con le loro diverse sensibilità; il volto degli altri autori, che mi donano le loro parole per dire ciò che forse non avrei detto o non saprei dire; il volto degli altri lettori che, come me, vivono quelle emozioni che solo la lettura sa dare. Alla fine, è come un mosaico dove ciascuno ha il suo posto, per essere ciascuno quella "tesserina" e non un’altra, nella sua unicità che nulla toglie alle altre e nulla toglie alle differenze di grandezza e di qualità, ma dove l’assenza anche della più "insignificante" toglierebbe la completezza al dipinto. Non so se sono riuscito ad esprimere bene ciò che ho voluto dire, ciò che forse neanche avrei pensato di scrivere, se non avessi letto il commento di Franca, che mi ha profondamente scosso ed emozionato e mi ha dato gli "occhi" per rivedere - con luce di bellezza soffusa - quanto fi qui vissuto. E un grazie particolare a Fiametta Lucattini, senza di lei non avrei forse conosciuto questo sito e, quindi, non avrei ripreso a scrivere(non so se ciò sia stato un bene: non sempre le ciambelle...)A tutti un augurio di buon Natale ché, al di là della Fede, dona a tutti il concetto che l’Assoluta Bellezza ha saputo incarnarsi nell’umano. Non è forse la Poesia un riflesso di ciò?

 Franca Alaimo - 18/12/2011 22:28:00 [ leggi altri commenti di Franca Alaimo » ]

Anch’io ringarzio moltissimo Roberto, Giuliano e tutti voi...ho passato un altro anno in vostra compagnia, in ascolto e ascoltata.
Grazie perché mi sono emozionata, perché ho conosciuto tanti nuovi poeti, perché sono stata conosciuta da altri, perché è bello condividere una passione, perché cresciamo insieme, perché nel mio pensiero sono entrati altri pensieri.
Grazie a capian Roberto che ci regala tutti i giorni la sua fatica, il suo rispetto amoroso e la sua generosità; a Giuliano che mi fa giungere alle narici odori virtuali che virtualmente mi fanno svenire di piacere e che mi stupisce anche con ciò che scrive; a Maria che ci insegna la difficile passione del vivere; a Lorena per la sua sincerità e l’estrosità felice dei suoi versi; a Loredana che raccoglie quasi ogni giorno il suo polline e lo trasforma in versi che ci raccontano la sua complessità; grazie a Domenico e alla sua "terribile" visionarietà; a Nando, che mentre si umilia, corre verso alti traguardi; a lorenzo che fa cascare i suoi versi come sementi d’oro sulle pagine della rivista; a Cosimina, a Pietro, gli amici palermitani Guglielmo, Nicola, Anna Maria, Valentina e....e....insomma, come faccio a continuare ancora? Ringrazio proprio tutti e a tutti faccio i miei più cari auguri di buon Natale, perché sia una vera nascita per ciascuno di qualcosa di bello e di buono. Franca

 Giuseppe Terracciano - 14/12/2011 03:10:00 [ leggi altri commenti di Giuseppe Terracciano » ]

Non per essere da meno; sono molto grato a tutti voi, per la grande opportunità che mi date, di potermi esprimere con questo bel sito, sobrio e raffinato allo stesso tempo, attento alla voce di tutti.
Capisco il grande lavoro e l’impegno soprattutto di Roberto e Giuliano.
Sono orgoglioso di essere della Recherche.

 Roberto Maggiani - 14/12/2011 02:17:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Cara Lorena, grazie a te, dico sul serio... ci credi se ti dico che mentre sviluppavo 4mani, a tratti ti pensavo? E grazie anche a Maria e ai caroselli di Loredana. Sono sereno perché so che ci siete.
Un bacio prenatalizio =)

 Lorena Turri - 12/12/2011 21:28:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

@Loredana, tu guardi troppi caroselli! ;-)))

 Maria Musik - 12/12/2011 20:11:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Anche io ringrazio Babbo Roberto! E Lorena che così bene ha dato l’incipit. Roberto è un’inesauribile miniera di idee ma le idee, per esser realizzate, costano fatica. Lui e Giuliano, sostengono il maggior peso di questa nostra casa... l’aggiornamento e l’implementazione del sito, la lettura di un numero esorbitante di mail, l’impegno a leggere e recensire centinaia di libri, la lettura e l’editing degli e-book, l’animazione dei momenti d’incontro "reale" e di quelli on line e tanto altro ancora. A loro la mia gratitudine perchè sgobbano e tanto. Lo fanno quando sono già stanchi per il lavoro che serve per mangiare, di notte (guardare gli orari), domenica e festivi. La gratuità, specie in questo momento storico e nazionale, la passione e l’idealità sono merce rarissima.

 Loredana Savelli - 09/12/2011 22:34:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Io aggiungo che per essere più credibile Babbo Roberto Natale dovrà presentarsi con una lunga barba candida e accompagnato da una (lo)renna.

Ciao! :))