LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
surreale istanza

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]


in zona 
liquida 

- non persistente -
tra minacce di formiche,

ciascuna a suo tempo,

 

anche il molle dalì

capitolò
davanti alla colata

di lava rosa
                              un lecca-lecca?




* (riferimenti: "Persistenza della memoria" di Salvador Dalì, anche detto "Gli orologi molli"; e i "Chupa-chups", il cui logo è di Salvador Dalì)

 Stefano Saccinto - 08/06/2012 16:21:00 [ leggi altri commenti di Stefano Saccinto » ]

Questo è il genere di testi che a me piace leggere, non ci sarà un grande coinvolgimento emotivo, ma l’associazione di strane idee e surreali abbinamenti mi provoca comunque una sensazione fantastica.

 Stefano Zangheri - 06/06/2012 02:32:00 [ leggi altri commenti di Stefano Zangheri » ]

"liquide dissolvenze e formiche minacciose" è un tempo ingrato..o dolce?

 Loredana Savelli - 04/06/2012 19:54:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

ad Alessandro.
A volte mi piace un po’ scherzare, anzi vorrei farlo molto di più. Proprio con la lingua.
E poi Salvador Dalì erano un tipo troppo estroso! Che avesse disegnato il logo dei Chupa-chups l’ho scoperto da poco. Ecco, un’altra cosa che vorrei imparare è la Storia e la Critica dell’Arte in modo molto approfondito... a volte "pascolo" abusivamente.

Tu sei molto gentile e simpatico e ti ringrazio. Ciao!!!

 Alessandro Mariani - 04/06/2012 19:41:00 [ leggi altri commenti di Alessandro Mariani » ]

Che bello ricordare quel quadro attraverso le tue parole! E poi c’è l’uso della lingua che pieghi sempre ai tuoi scopi, senza mai paura di scivolare - perché a te non succede mai; diciamo che per te la caduta è un modo di avvicinarti alla vetta, e questa poesia surreale mi ha comunicato un grande calore. Il linguaggio che hai usato è incredibile. Bella anche la versificazione, che cattura immagini su immagini. Ti auguro una buona serata.

 Massimo Caccia - 04/06/2012 16:25:00 [ leggi altri commenti di Massimo Caccia » ]

Con distacco indaghi i segreti dei rapporti umani, quelli che spesso si esemplificano in un bacio (gesto voluttuoso e spiazzante). Mi piace l’ironica conclusione. Un chiaro accenno al fatto che guardare e vedere non sono verbi con lo stesso valore semantico.
Buona giornata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.