LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Maria Musik
Notturno

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
La luna ha sfondato le chiome del possente platano ed ora illumina i volti, ingialliti dai lampioni, dei miei due amici.
Volti belli ed amati, volti sani ed immacolati, volti soavi.
La notte ospita complice le confidenze che ci scambiamo, i nostri desideri, i nostri progetti, i nostri aneliti di libertà.
Il pensiero, come la pallina di un flipper illuminato, ribalza dagli occhi dell'uno al sorriso dell'altro alle mie mani inanellate e nervose. E sul display i punti accumulati continuano a salire fino ad annientare il punteggio migliore.
I nostri calepin si riempiono di parole senza neanche aprirli.
Passeggiamo. I miei tacchi faticano a tenere il passo elastico delle scarpe da ginnastica ma mi piace inseguire la voglia di vivere.
Ed ecco, di fronte alla Basilica, le campane suonano a mezzanotte, colpite dal batacchio delle nostre risate, svegliando la voglia di vedere il sole del prossimo mattino di luce.

 juannesalvador - 19/06/2008 [ leggi altri commenti di juannesalvador » ]

Un’amarcord di una notte trascorsa come maria nel 1984
nelle stradine di Roma nella primavera della mia vita in
compagnia di due amiche tra piazza di spagna e via condotti.
Grazie per questa rimpatriata...
Poche parole che ricordano una lunga notte romana.

 w - 19/06/2008 [ leggi altri commenti di w » ]

...chi scrive dipinge le cose che vede con i suoi colori, chi legge può confrontare ciò che ha letto con i colori di ciò che ha visto, ma solo poche volte tale confronto genera una bella stereotipia nella memoria.

Grazie

 giuliano - 18/06/2008 [ leggi altri commenti di giuliano » ]

bellissimo!

 Basilio Romano - 18/06/2008 [ leggi altri commenti di Basilio Romano » ]

Begli amici che hai, ti lasciano indietro, loro scarpe leggere e tu tacchi, ma i sorrisi fanno dimenticare tutto quello che c’è dal volto in giù.

 Roberto Maggiani - 18/06/2008 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Mi sembra di averla vissuta una scena del genere.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.