LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Loredana Savelli
Novembre

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

I went into the room,

near the secret heard you,

then I loved.

Novembre:

porti un lutto immotivato.

 

 

 

 Leonora Lusin - 09/12/2013 15:59:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Davvero SPECIALE e sensuALE QUESTA RILETTURA DI novembre, miè piaciuta moltissimo.

 Fiammetta Lucattini - 14/11/2013 11:22:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta Lucattini » ]

Audace e raffinata questa rivisitazione di Novembre spogliato da lugubre memorie.
Anch’io adoro la lavanda ;)

 Loredana Savelli - 12/11/2013 23:06:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Cara Cristina, se non sei maga, studi da maga!
La lavanda è il mio profumo preferito. Novembre, poi, è un mese che apprezzo, nel suo silenzioso lavorio.
Quanto all’inglese... confesso che sto cercando di praticarlo (o almeno rispolverarlo) seguendo delle lezioni on-line e provo gioia solo al pensiero di poter padroneggiare un’altra lingua (ma i progressi sono lentissimi).
Ti ringrazio, come sempre, per l’abbondanza preziosa delle tue osservazioni.
Ciao!!!

  Cristina Bizzarri - 12/11/2013 19:21:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Un ritratto di novembre che è anche di un sentire, il tuo, dove la ripetitività ciclica è spezzata dall’apertura all’ineffabile, alla possibilità di rigenerarsi attraverso sentimenti, emozioni che come "aria nuova", "voci segrete", entrano improvvise nella tua "stanza". E tu a cedere ... La trovo molto bella, con un profumo tutto particolare che ti appartiene. Ti farò sorridere, ma le tue poesie sono da me spesso percepite, oltre che visivamente, olfattivamente. È qualcosa che associo a te, e che
percepisco come un sentore sottile, agrumato - ma anche appena fiorito, come di lavanda. E qui si aggiunge l’intenso penetrante odore del legno, della cera sul legno ... o dear, allucinazioni olfattive? Comunque quell’inserto in inglese contribuisce a farmi entrare in questo tuo luogo intimo, dove come in un quadro di Vermeer una donna sta di fronte a una finestra chiusa, ma che lascia filtrare una luce d’oro. Ciao, con queste gradevoli allucinazioni provocatemi dalla lettura di questo testo - che più che di novembre sa di ingresso in un diverso stato dell’essere - ti auguro una splendida serata novembrina cara Loredana!
:-)

 Cristiana Fischer - 12/11/2013 16:37:00 [ leggi altri commenti di Cristiana Fischer » ]

bella, intimo e segreto novembre

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.