LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giulia Tubili
Io sono ricco...

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Io sono ricco…
Sono appena giunte le cinque….dal mio lampione scorgo il sole sollevarsi da una nottata d’amore fra le onde del mare, per gettarsi nuovamente in enormi fauci plumbee.
La strada comincia il suo scricchiolio e mi attende per parlare…
Darvi noia non voglio, malgrado sia un uomo ricco, ma la mia vita
È un turbinio tutt’altro che stranamente borioso…
Non credete alle mie parole?
Ogni angolo di palazzo malandato,lo possiedo.
Per non parlar dei marciapiedi,ne ho a bizzeffe!
Impasto arte non del pane…
È la città la mia infinita arena!
Possiedo mille abiti di scena senza fronzoli o paiette ho una giacca e un pantalone, preferisco non cambiare…
Di cerone non ne metto..ho le gote già arrossate dal vento mia spalla di sempre,ma se lacrimo non cola!
Basta il rosso sulle strade e io scendo per esser notato.
Il terreno vibra sotto di me,è pronto ad incitarmi ,ma a mandarmi in balia di un fiume di sorrisi di bronci e commentatori spesso inesperti.
Mi domando ma son io l’artista? Son io il protagonista o lo spettatore?
Sì, amici cari io sono ricco, anzi ricchissimo…voi non lo avete ciò che possiedo io…io so volare e so come spiegare le ali sin da quando potevo solo guardare fuori da dentro piccolo e ingenuo.
Il tempo a volte mi è nemico, la frenesia però da sapore,perché la mia quiete è quando torno al tepore del mio lampione con in mente l’ultimo sorriso.
Il sole torna fra le acque ed io mi abbandono in una danza con la luna attendendo di essere aggiunto al firmamento.

 Giuseppe Terracciano - 05/07/2017 17:16:00 [ leggi altri commenti di Giuseppe Terracciano » ]

Complimenti per questa bella scrittura! Mi è capitato per caso di leggerla. Vi ho trovato un ottimo talento. Delle idee nuove. Continua!

 Maria Musik - 31/03/2011 19:26:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Avevi quindici anni quando hai pubblicato questo testo senza dirmi nulla! Ora, ripescato dalla randomica attività de larecherche, me lo trovo davanti.
Pochi giorni e, di anni, ne avrai diciotto. Oramai sei donna eppure, ancora, testardamente e disperatamente, cerchi di attirare gli sguardi di un mondo di millepiedi sulla tua faccia che non ha bisogno di cerone, sul tuo eterno volo su una città che non senti tua, dalla quale fuggi e alla quale, sempre, ritorni.
Auguri, amore mio: che tu voli o cada, ci sarò sempre ma spero di poterti amare da lontano... perchè tu sia, diversamente... sia!

 E. - 19/09/2008 13:53:00 [ leggi altri commenti di E. » ]

grazie. adesso sono più ricco anch’io...

 giuliano - 19/09/2008 12:59:00 [ leggi altri commenti di giuliano » ]

davvero molto bello! ben scritto e con una idea grande dietro.

 Roberto Maggiani - 19/09/2008 00:56:00 [ leggi altri commenti di Roberto Maggiani » ]

Tu sei veramente ricca! Complimenti, è un testo di una maturità sconvolgente per essere una ragazza di 15 anni. Una parola in più...dacci dentro, mostra al mondo il fiore raro che sei!!!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.