LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Elisa Falciori
Word Wide Income e Clandestinit

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Risultati immagini per world wide income

 

L' evasione fiscale fatta da un italiano, provoca scandalo e viene giustamente punita!

Giustamente perché la sua evasione provoca un aumento della pressione fiscale  spalmata  quasi tutta  a carico dei lavoratori dipendenti, come fossero impotenti inquilini di un condominio in deficit e di una organizzazione ingiusta ma necessaria.

Non l'evasione fiscale fatta dai clandestini però! Quella fatta dagli evasori africani, provoca comprensione, tenerezza, coinvolgimento.

L'italiano medio non si chiede perché uomini, donne e bambini arrivano dall'Africa senza documenti.

Non si chiede dove questi "poveretti" trovino 3.000 E. a testa per un viaggio difficile e irto di ostacoli, invece di arrivare in regola con navi o aerei. Né si domanda come mai arrivino con gli scafisti, aitanti giovanotti ben vestiti, muniti di cellulare di ultima generazione e collanina d'oro, ben diversi dai bambini dagli occhi immensi e magrissimi delle pubblicità onlus che chiedono  contributi per risolvere i problemi esistenziali che i governi africani -a quanto pare indifferenti e incapaci- non vedono.

No, l'italiano medio non riflette sul fatto che un viaggio in aereo, ad esempio dalla Nigeria all'Italia ha un costo che va da 350 a 600 euro! (Lagos-Bologna) e che quindi potrebbero avere un viaggio e soggiorno senza rischi.

 L'italiano di buon cuore, li giustifica con la fuga dalla guerra, (vero nel 1 %°) con il suo contorno di torture e persecuzioni, con  divieti di espatrio, oppure con il diritto sacrosanto di cercare benessere e tutela.

In realtà nella maggioranza dei casi arrivano senza documenti per non pagare la salata tassa d'espatrio e per non versare tasse sul guadagno fatto in Europa. Questo per il principio del WORLD WIDE INCOME.

Perchè, tutti i governi africani fanno il possibile per aiutare i loro poveri, proprio applicando il world wide income tax. Tassa odiosa finchè si vuole (come le innumerevoli nostre del resto), ma utile per aiutare i veri poveri.

Aiuto  che i clandestini , accolti a braccia aperte e commiserati, non ritengono utile donare ai loro fratelli poveri che non hanno risorse per viaggiare.

World wide income  è   applicabile alla Nigeria e a quasi tutti gli stati africani, come risulta dal sito web della nostra Aagenzia Delle Entrate, Fisco on line. (https://www.fiscooggi.it/rubrica/dal-mondo/schede-paese/articolo/nigeria)

-              Tassazione delle persone fisiche:

“In Nigeria vige il world  wide  principle  ovvero il principio di tassazione su base mondiale. Questo significa che le persone fisiche residenti sono tassate su tutti i redditi prodotti In Nigeria e all'estero. Le persone fisiche non residenti sono tassate soltanto sui redditi prodotti all'interno del territorio dello Stato. La persona fisica è considerata residente se trascorre sul territorio un periodo di almeno 183 giorni sui dodici mesi dell'anno. La tassazione delle persone fisiche è regolamentata dal Personal Income Tax Act del 2004. Alcune importanti modifiche sono state introdotte con il Personal Income Amendment Tax Act il 14 giugno 2011 e sono operative da dicembre del 2011." -

 

I veri poveri non hanno 3000 e. per pagare gli scafisti. Restano al loro paese a piangere. L' odio non c'entra, con chi vuole porre fine a questo mercato degli schiavi. Perché è così che poi verranno trattati i clandestini,  dai caritatevoli  italiani ed europei, come schiavi, sfruttati  ed emarginati in baracche da chi vuole accoglierli  per il business delle cooperative e  soprattutto per diminuire il costo del lavoro. 

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.