LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di J.J. Tompson
La mia vita

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Perchè abbia iniziato a scrivere in fondo non l'ho ancora ben capito.
Non credo di averne la stoffa, non ho studiato classici,ho iniziato a leggere in tarda età (diciamo intorno ai 29 anni).
Però ci sono giorni, che proferire parola con qualcuno mi rimane difficile,e quindi parlare con un foglio di carta,che non mi giudica,che mi ascolta,che tutto sommato mi apprezza,è più semplice.
Non che scriva chissà cosa di così fantasmagorico,ma almeno riesco a a liberare il mio spirito,ad avvicinarmi di più a me stesso,e non vergognarmi o biasimarmi,cosa che non so perchè, se non scrivessi sarebbe quasi naturale...mah
Come tutti non conosco il mio futuro,in giovane età mi son fatto la domanda che ognuno di noi ad un certo punto della vita,e da che mondo è mondo, si è posto, ovvero "chi sono Io?"...e non so,forse è così che deve essere, a giorni mi riconosco come un essere senziente, sento di avvicinarmi di più a quella parte che ritengo sia fondamentalmente la parte vera di ognuno, ovvero lo spirito,o l'anima o come si voglia chiamare,ma ci sono giorni che mi sembra di essere un naufrago in mezzo al mare, solo, confuso, spaventato, arrabbiato ...alla ricerca di un ancora di salvataggio, ma dove invece sembra che tutti mi abbandonino,che mi deridano,mi odino, allora vorrei morire, ma non fisicamente,ma mentalmente, vorrei uccidere quei pensieri che corrodono come ruggine il ferro...
Però poi penso che questo è ciò che sono,che forse merito di essere,o meglio, sono ciò che ho scelto di essere, e quindi riesco a rimanere diritto, e tirare avanti.
In fondo questa parte di esistenza, che credo sia una delle tante che il mio spirito avrà,è comunque preziosa,è comunque meravigliosa,è un dono, che va tutelato e amato, qualunque cosa succeda.
LA vita è gioia e dolore si dice,e apprezzarla è un dovere prima che un diritto, perchè comunque è vita.

 Franco Fabiano - 07/01/2011 10:15:00 [ leggi altri commenti di Franco Fabiano » ]

Caro Mauro, una bella analisi del tuo rapporto con la Scrittura - quella autentica, quella che ha qualcosa da esprimere - che racchiude un percorso di vita nel quale ciascuno, credo, possa riconoscersi. Alcuni scrivono per hobby, altri per necessità. Alcuni coltivano negli anni questo dono, altri scrivono per un certo tempo ed in seguito abbandonano. In questi modi differenti di concepire la Scrittura certamente influiscono le esperienze della vita, il proprio bagaglio personale, le distanze che si percepiscono dal mondo reale. Per alcuni aspetti, infatti, la Scrittura aiuta anche ad affrancarsi da situazioni difficili, di grande sofferenza. In vari casi rappresenta una consolazione. I motivi per i quali si scrive, credo, sono molti, ma tutti hanno pari dignità.
Saluti. Franco Fabiano

 Loredana Savelli - 06/01/2011 21:38:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Il tuo sentire si potrebbe per brevità definire "da artista"? Per me l’essere e il sentire da artista, poeta in questo caso, è innanzitutto un temperamento, una forma specifica di intelligenza di pari dignità rispetto alle altre. Guai se non ci fosse dato il diritto di far sviluppare questa particolare attitudine. E c’è qualcuno che deve ritenersi davvero fortunato... (noi de "larecherche" :))

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.