LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Rosanna Chiommino
ex dio

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

chi siamo se non istanti distinti di un di miriadi di gocce di pioggia che bagna i piedi secchi di vecchi che hanno camminato a lungo e ora siedon stanchi lungo fianchi immaginari agognati sempre piu lontani nei pozzi dei ricordi di tremule foglie d'estate bagnate da rugiade rischiarate da qualche breve esile istante di amore distillato e ritrovato in qualche oasi di ristroro dal lavoro di scavo e ruggine della memoria che staglia sul nitore di questo dolore scaglie e accozzaglie di voci rotte e di schianti di amanti bianchi come l'onda di una nuova primavera ruscellante canti . santi amanti fanti di membra riverse di scorse di altri autunni sulle chiome meno brune nella fune del cielo sereno e minaccioso brioso e furioso roso e spinoso festoso e sempre piu chiassoso di nuvole bianche che piovono gocce di tepore per nuovi canti d'amore clamore furore brevi ore che ci separano da muri delle prigioni di un ex dio .e l'io reclama la sua brama di vita sfiorita eppure nella ferita del cielo si apre la via dell' infinito piu volte intravisto i un intervista forse in un ' altra svista  di un dio che ha ritirato il suo fiato per l'afflato cosmico di un misero uomo . non piu umano .

 Cristina Bizzarri - 11/04/2014 17:30:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

... e rileggo l’ironia, la sapienza e tutta la tenerezza e il senso di un’inesorabilità nei suoni nelle rime nei giochi linguistici. Chapeau.

 Cristina Bizzarri - 11/04/2014 17:25:00 [ leggi altri commenti di Cristina Bizzarri » ]

Sono catturata, ipnotizzata da questo testo.

 Lorenzo Mullon - 11/04/2014 08:15:00 [ leggi altri commenti di Lorenzo Mullon » ]

l’ex dio siamo noi, abbiamo ritirato il nostro fiato da noi stessi per una cascata di errori colossali

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.