LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
Eventi inusuali

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Ho appena letto che domani, notte di San Lorenzo e delle stelle cadenti, la Super Luna illuminerà il cielo tanto da non permettere la visione dello sciame delle meteore. Ho letto inoltre che all'alba del 18 agosto, Venere e Giove si sfioreranno.
... mi è scappato di getto un sonetto, caudato come una stella!

EVENTI INUSUALI

Grande la Luna e piena di splendore
nell’immenso notturno, la sovrana,
a metà di un’ estate alquanto strana,
apparirà, con tutto il suo candore.

Come una donna che sprigiona ardore,
sarà l’amante sensuale e arcana,
simile a una leggiadra cortigiana,
per il poeta vago e sognatore.

Ed io, che mi aspettavo di vedere
le stelle cader giù, a frotte a frotte,
desiderando i sogni miei più veri,

dovrò rincantucciare i desideri
sotto la coltre spessa della notte
e abbandonare tutte le chimere?

Non resterò a giacere!
Quando si accosterà Venere a Giove
domanderò all’Amore nuove prove.

 cristina lastri - 12/08/2014 15:56:00 [ leggi altri commenti di cristina lastri » ]

Ciao Lorena... ci incontriamo anche qui! Girovagando mi sono imbattuta nel tuo nome e non ho potuto fare a meno di leggerti in ciò che ci accomuna: la poesia. Sei sempre sul pezzo, specie con questa attualissima "Eventi inusuali" che oltretutto sprigiona la tua luce , la tua strana allegria, che ci fa riflettere, sognare, sorridere ma anche sperare. La tua poesia ci fa credere e qui più che mai, guardare le stelle. Ti seguo e ti abbraccio, visionaria amica.

 Lorena Turri - 10/08/2014 19:43:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

Una preghiera non disturba mai. Grazie.

 Alberto Becca - 10/08/2014 17:23:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Complimenti vivissimi per il Suo testo poetico, e se non disturbo, una risposta : Ti chiedo, oh San Lorenzo, che splendenti / rendi i i cieli con stelle cadenti / guarda di lassu’ il penar nostro / questo mondo crudel, che pare un mostro / una babele ove crudeltà e violenza / fan da padroni. e la coscienza / l’ anima Ti invoca / ed in un pianto dirotto a voce roca / Ti chiede "Oltre alle stelle / fai cadere cose e persone belle / manda una pioggia di sentimenti buoni / o bombe d’ amore, di gentilezza tuoni / e che per sempre regni indisturbato / il viver degli umani nel creato !"

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.