LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Franca Colozzo
Virus letale - Lethal virus

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
VIRUS LETALE
 
 
Il #Coronavirus virus ha solo messo in evidenza le contraddizioni del sistema. Diamo sempre la colpa alla pandemia, ma non ci siamo mai interrogati su noi stessi e su come siamo stati, noi esseri umani, dei virus letali per tutta la Terra, i nostri simili, l'ambiente e tutte le creature di un pianeta datoci in prestito.
Ci siamo fatti la guerra a vicenda,  inutilmente, alla ricerca di una felicità composta di oggetti effimeri, orpelli senza anima.
Ora ci troviamo di fronte ad una svolta epocale: l'adattabilità della specie umana alle sventure è notoria, ma speriamo di non ritornare ad un passato senza cuore, solidarietà, pace.
Sì, la parola pace infonde da sola la forza di guardare avanti e lasciare il passato dietro di noi. Servirà tutto questo? Lo spero!
 
 
 
LETHAL VIRUS
 
 
The #Coronavirus has only highlighted the contradictions of the system. We always blame the pandemic, but we have never questioned ourselves and how we humans have been, lethal viruses for the whole Earth, our fellowmen, the environment, and all the creatures of a planet on loan to us. We fought each other in vain in search of happiness composed of useless objects, soulless trappings.
Now we are facing an epochal turning point: the adaptability of the human species to misfortunes is notorious, but we hope not to return to a past without heart, solidarity, peace. Yes, the word peace alone infuses the strength to look ahead and leave the past behind us. Will all this be needed? I hope...

Commento non visualizzabile perché l'utenza del commentatore è stata disabilitata o cancellata.

 Franca Colozzo - 11/12/2020 19:06:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Sono d’accordo con te. E’ solo un richiamo ottimistico ad essere più solidali e cercare di inquinare di meno. Ma la memoria umana è corta e, come temo, tutto ritornerà come prima appena passata la bufera.
Grazie e buona serata.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.