LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Roberto Biagiotti
Indagine Istat: crescono i lettori in Italia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Più libri più liberi
Il 4 dicembre, nella giornata di apertura della Fiera della piccola e media editoria Più libri più liberi, si terrà il convegno “La lettura e la sua ombra”, in programma al digITAL Café del Palazzo dei Congressi, alle 15. Durante l’evento sarà presentata l’indagine Istat 2010 sui libri e la lettura secondo la quale sono sempre più gli italiani che si dichiarano lettori: oggi sono infatti il 46,8%, quasi due punti percentuali in più rispetto allo scorso anno (erano il 45,1%). Interverranno, moderate da Giovanni Peresson dell’Associazione Italiana Editori (AIE), Miria Savioli di Istat e Cecilia D’Elia (Assessore alla cultura della Provincia di Roma).
Alle 16.00 seguirà la tavola rotonda “Promuovere oggi il lettore di domani”, a cui interverranno Gian Arturo Ferrari (Centro per il libro e la lettura), Claudio Leombroni (Associazione Italiana Biblioteche) e Marco Polillo (Associazione Italiana Editori), moderati da Giovanni Peresson. L’incontro sarà preceduto dalla proiezione di una serie di filmati e spot pubblicitari sulla promozione del libro e la lettura realizzati da varie istituzioni italiane dagli anni Ottanta a oggi raccolti e montati da Francesca Vannucchi (Osservatorio permanente europeo sulla lettura.
Fonte: SIAE

 wolf - 26/02/2011 17:23:00 [ leggi altri commenti di wolf » ]

Caro Franco,
concordo con te, la tv ultimamente ci offre ben poco di stimolante o appetibile, chissà che a forza di dircelo tra noi un giorno possano accorgersene anche gli editori e gli autori televisivi e che magari un giorno possano essere anche loro un po’ meno schiavi della pubblicità per divoratori di mangimi a basso costo!
Un saluto
w

 Franco Fabiano - 26/02/2011 12:16:00 [ leggi altri commenti di Franco Fabiano » ]

Caro Roberto, sarebbe certamente auspicabile, per sviluppare la mente ed un pensiero critico, se più persone si rivolgessero alla lettura, imparando ad ignorare i vari programmi mediocri, stupidi, scadenti di cui è piena, purtroppo, la televisione.
Saluti. Franco Fabiano

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.