LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Lorena Turri
Dubbio

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Ho un dubbio: la "propagazione dell'errore" è una pandemia?

 ro. per. - 07/10/2010 19:34:00 [ leggi altri commenti di ro. per. » ]

e attenti pure al <<fischio al naso>> ...

 ro. per. - 07/10/2010 19:32:00 [ leggi altri commenti di ro. per. » ]

fortissimo.... la "propagazione dell’errore" per i fisici e’ tutta un’altra cosa, anzi ... uno degli argomenti preferiti nelle interrogazioni d’esame nei corsi di fisica generale...

 Lorena Turri - 07/10/2010 16:41:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

P.S.: la pandemia (propagazione dell’errore) che colpisce la Sanità,si riverbera poi sul paziente, che per quanto possa pazientare alla fine o si spazientisce o crepa!

 Lorena Turri - 07/10/2010 13:30:00 [ leggi altri commenti di Lorena Turri » ]

Cara Maria,
ho appena appurato che la propagazione dell’errore è una pandemia che colpisce la Sanità. Mi spiego.
Dovendo fare una visita specialistica dermatologica, con in mano la richiesta del mio medico curante, ho chiamato il CUP per la prenotazione.
Una voce femminile mi ha chiesto:
"Come si chiama?"
"Lorena Turri"
"E quando è nata?"
"Il 5 luglio 1958"
"A Vergemoli?"
Ed io:
"No! A Castelnuvo di Garfagnana!"
"Va bene" mi ha risposto, poi mi ha fornito tutte le indicazioni necessarie per passare la visita.
Nel giorno prestabilito sono andata presso la struttura ospedaliera dove un dermatologo mi ha liquidata in meno di 5 minuti, spendendo questo breve tempo a scrivere al computer e a stampare un foglio contenente la descrizione del tipo di prestazione erogata, il mio riferimento riguardo al disturbo, l’esito dell’ E.O (leggasi: esame ottico), il consiglio, ovvero i farmaci da assumere e la firma dello specialista, nonchè, poste in alto, le mie generalità, ovvero: Lorena Turri nata a Vergemoli!!!

A questo punto mi è venuta una crisi d’identità!
Dovrò prenotare anche una visita psichiatrica?

Di questo passo farò la fine di quel tale che, ricoveratosi per un nonnulla, per una serie di tortuosi percorsi finì all’obitorio! ("I sette piani" di Dino Buzzati!!!

 Alfredo Caputo - 24/10/2009 10:52:00 [ leggi altri commenti di Alfredo Caputo » ]

Già.. dipende, in ogni caso, sempre da cosa si intende per "errore"..

 Maria Musik - 18/10/2009 09:10:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Altro commento, altro aforisma
"Fai attenzione quando leggi libri di medicina. Potresti morire per un errore di stampa". Mark Twain

 Alfredo Caputo - 17/10/2009 15:08:00 [ leggi altri commenti di Alfredo Caputo » ]

Ti rispondo con un aforisma di Friedrich Nietzsche: "Le convinzioni, più delle bugie, sono nemiche pericolose della verità." ..anche più del dubbio, aggiungerei io.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.