LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Fiammetta Lucattini
Per un giorno almeno

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Cari lettori, non dribblate queste parole perchè non sono versi canonici.Esse declamano una poesia sempre nuova: quella di una nascita. Sei in crisi? Il tuo lavoro è a rischio? Ti senti un fallito? Non pensare che nessuno ti ami, c'é, anzi, Qualcuno che ti ama immensamente proprio per quello che sei. Se ti metti alla sua ricerca povero di te,incontrerai un piccolissimo rifugiato di Nazareth che come culla ha una rozza mangiatoia e come coperta i mantelli impolverati dei genitori. Pavoni e pappagalli non lo deliziano e ne esaltano la grandezza poichè nasce umile. Non ti piace pensare ad un Gesù maschio? Chiamalo Ilaria,Gaia,Letizia ... purchè il tuo cuore di pietra ritorni a pulsare e a volare per la gioia. La sola constatazione che Qualcuno è nato per te ti strapperà almeno un sorriso. E sarà Natale.


Prosa poetica

 Maria Musik - 19/12/2009 08:35:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

A Fiammè: te lo deve da di’ ’na sconsacrata come me che le Purghe l’hanno ’nventate l’ommini e che ar Padreterno, tutte le vorte che s’affaccia e le vede, je pija ’n mammadrone che j’arivie’ voja de fà ’n diluvio ma ‘n diluvio de quelli e nun avvertì nisuno, nè animali nè bestie (porelle!)?
"Ma come" disce "vo fatto coll’amore e voi v’annate a ricordà solo der fango e ve ce arintrujate drentro? Vo fatto tutti diversi, come le statuette der presepio perché nun v’annojasse mai, manco pe’ ‘n’ora, e voi m’aprite ghetti, lagher, campi puro villaggi pe’ divide la gente pe’ colore, come si poi, a fa la lavatrice, ve se sporcassero li panni?”
Ma quale sosta ‘n Purgatorio, Fiammè, si stamo già all’inferno!
Qualcuno, bella mia, te c’ha chiamata “Gesù” e nun te sei potuta tirà ‘ndietro.
Penza che quarche matto, me c’ha chiamata puro a me, che nun c’ho Santi sur calendario… e pretenne puro li miracoli!
Che te devo da di’: Buon Natale, sempre si ce riuscimo!

 Fiammetta - 18/12/2009 23:29:00 [ leggi altri commenti di Fiammetta » ]

Un grazie e un augurio specialissimo a tutti coloro che mi hanno sapientemente commentato. Quanto alla Musik, purtroppo Fiammetta al massimo ha diritto ad una sosta in Purgatorio.

 mary - 18/12/2009 23:27:00 [ leggi altri commenti di mary » ]

Sante parole!

 e. - 18/12/2009 11:30:00 [ leggi altri commenti di e. » ]

un invito insolito e prezioso.

 stefano sabattini - 18/12/2009 11:15:00 [ leggi altri commenti di stefano sabattini » ]

mi colpisce "povero di te", e l’idea della femmina, l’inizio "cari lettori"

 maura potì - 17/12/2009 18:27:00 [ leggi altri commenti di maura potì » ]

Come posso non condividere?
Un abbraccio

 Maria Musik - 17/12/2009 17:18:00 [ leggi altri commenti di Maria Musik » ]

Chissà... qualcuno potrebbe chiamarlo Fiammetta!

 Alessio Romano - 17/12/2009 12:40:00 [ leggi altri commenti di Alessio Romano » ]

Condivido in pieno, brava Fiammetta, mi trasporti nell’atmosfera surreale del Natale dicendo cose assai vere.

 Loredana Savelli - 17/12/2009 10:59:00 [ leggi altri commenti di Loredana Savelli » ]

Se la fede è testimonianza, questo scritto DEVE esserci. Auguri Fiammetta.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.