LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Menotti Lerro
The Empathic Movement (Empathism) - Scuola Empatica - 2020

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
This book explores the newly founded Empathic Movement. The movement began in 2020, when noted artists were called upon by Menotti Lerro to sign the Empathic Manifesto, bringing their individual expressions of the “arts” together in a less individualistic way. They then started to help create a new cultural pole in southern Italy, giving life to the Contemporary Arts Centre, which founded the Poetry Village, the Village of Aphorisms, and the Cilento Poetry Prize, and shone light on a new cultural territory. The book argues that the decentralization of culture gives voice to the silent masses, especially the peasant voices in the mountains, with a particular emphasis on intense and genuine emotion and feelings shared with others through the arts, rejecting individualism, social exclusion, and excessive competition between artists. The symbolic myth of the movement is called Unus: a semi-unknown god representing the Total Artist who was killed, torn to pieces, and thrown into the Alento river by his brothers, leading to the old separation of the arts.
 
Editor Bio
Menotti Lerro is an Italian poet, writer, playwright, librettist and academic. His work explores matters of social alienation and existentialism, the physicality and vulnerability of the body, the interpretation of memories, the meaning of objects and the philosophical importance of human identity. In 2015, he published Donna Giovanna, l’ingannatrice di Salerno, an innovative feminine and bisexual version of the mythical figure of Don Juan, el Burlador de Sevilla, and in 2018 he wrote Il Dottor Faust, an original version of the character of Faust. He is also the author of a New Manifesto of Arts and the founder of the Empathic Movement (Empathism arose in the South of Italy at the beginning of 2020).

Nessun commento

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.