LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Paola Salzano
La fenice

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

 

Credevano di averla bruciata nel fuoco, ma non sapevano che fosse una fenice.

 Arcangelo Galante - 11/09/2020 16:45:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

@ Francesca Espositi
Chiunque possieda Fede autentica, necessariamente crede nella resurrezione, la quale, inspiegabile rimane, anche dal punto di vista scientifico.
Non vi è altro da aggiungere all’aforisma, che appieno riflette il concetto della morte e rinascita dalle proprie ceneri, espressa fedelmente dalla metaforica immagine della fenice.
Nuovamente ringrazio l’amica Paola Salzano per aver condiviso una “credenza”, essenziale allo spirito umano.
Cordialmente, saluto!

 Paola Salzano - 15/08/2020 20:15:00 [ leggi altri commenti di Paola Salzano » ]

@Antonio Aiello
Vedo adesso la notifica... grazie Antonio per aver condiviso il mio pensiero!

 francesca espositi - 14/08/2020 15:16:00 [ leggi altri commenti di francesca espositi » ]

Arcangelo Galante, se hai una sola prova che la mia vita -la mia- si rigenererà dopo la morte - la mia morte- fammelo sapere.

 Antonio Aiello - 25/07/2020 00:30:00 [ leggi altri commenti di Antonio Aiello » ]

Ed essere una o la Fenice era l’unico modo per rinascere dalle ceneri...

Un caro saluto Paola!!!

 Paola Salzano - 29/06/2020 18:39:00 [ leggi altri commenti di Paola Salzano » ]

Nascita, morte, rinascita, rappresentano le varie fasi dell’esistenza spirituale, che inducono l’essere umano alla trasformazione o evoluzione.
Rinascere dalle proprie ceneri, come la fenice, attribuisce una forza psichica maggiore, se si riesce a cogliere l’opportunità e forse è proprio questo il vero senso della vita, morire e rinascere più forti ogni giorno...
Grazie del passaggio, Arcangelo.

 Arcangelo Galante - 29/06/2020 15:43:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Ottima riflessione sulla fenice, capace di risorgere dalle proprie ceneri senza venire distrutta da nessuno.
La rappresentazione dell’immortalità d’ogni umano aspetto e persino l’eternandosi del tempo, potrebbero calzare con l’esempio della rinascita di qualcosa di estremamente spirituale e naturale, similmente alla vita, che si rigenera dopo la morte.
L’aforisma conduce il lettore a interpretazioni assai individuali, pure se tutte conducibili verso un’unica direzione: invano lottare con ciò che annullare risulta impossibile.
E ad altre chiavi di spiegazione potrebbe indurre la pubblicazione, contenente una indiscussa verità riguardante la simbologia di tale mitologico volatile!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.