LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Giuliana Campisi
Il senso della vita?

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]
Mi ostino nel mio continuo
insinuare un pensiero semplice
che possa penetrare tra gli strati
piu' profondi di me cronicamente
impermeabili, qualcosa che mi
faccia capire che il senso che cerco
senso non ha, ne' forma ne' misura,
un'astrazione che, immobile, non ha
alcuna direzione, non ha un inizio
e non ha una fine.
Tra le mani
si piega ma non si spezza
appare e scompare
senza solidita' alcuna
Non e' nebbia e non e' pioggia
mi ferisce, lenisce e scompare
Riappare ombra nera nella notte
mi spaventa e poi mi consola
stella del cielo tra le sue braccia.
Senza fine e senza inizio
il senso della vita e' la vita stessa.

 Arcangelo Galante - 29/01/2018 18:57:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Le persone che vanno oltre alle apparenze della vita, cercano un senso, si fanno spesso domande, senza trovare risposte soddisfacenti e, talvolta, restano sconcertate per la mancata comprensione di un immutabile cambiamento interiore.
Pertanto, solamente quelle profonde, percepiscono quel senso della vita, spontaneamente descritto nella pubblicazione, ove, le sensibili ed affini anime, si rispecchiano.
Testo altamente filosofico, apprezzato per stesura e contenuto.
Poesia introspettiva, dal riflessivo messaggio.
Un poetico abbraccio, cara amica di penna!

 Franco Bonvini - 14/06/2017 07:40:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

Sì! E tra le parentesi è pieno di punti, punti e virgola, puntini di sospensione...
Spero però non siano parentesi graffe perchè la logica dice che tra le graffe ci stanno le istruzioni da eseguire.

 Alberto Becca - 14/06/2017 06:04:00 [ leggi altri commenti di Alberto Becca » ]

Non voglio e non posso insegnare nulla a nessuno, non desidero fare morali, polemiche, critiche o analisi personalogico-filosofiche: la logica e il buon senso dicono che il senso della vita, dell’ esistenza, del mondo (volendo dell’ì universo) sarà da ricercare in Colui che tutto cio’ ha inventato, generato, costruito, allestito ; il grade dramma odierno è che tantissime persone non cercano e non danno alcun significato alla vita: c’ è (esiste) e basta, siamo a posto cosi’ !! Quindi massimo rispetto, solidarietà e se possibile conforto a chi si sforza di intraprendere questo percorso, arduo, oscuro, dall’ incerto arrivo, percorso che parte dal piu’ intimo di noi stessi e termina, dopo percorsi piu’ o meno tortuosi, sempre lì al punto di partenza; il mio augurio è che questo viaggio sia sereno, consapevole e vissuto nella umana certezza che la vita altro non è che un passaggio, una parentesi..

 Franco Bonvini - 12/06/2017 21:35:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

niente di più, niente di meno

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.