LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Klara Rubino
Tempesta Sciamanica ( riscritta)

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Tempesta Sciamanica

 

Leoni immobili, guardinghe lamiere

Lungo il viale d’asfalto ansimano piano

 

Lo stormo avanza dal fondale scuro

Tra vortici ingannevoli di sabbia

In forsennato volo, come foglie

 

Ciabatte mal calzate già s’affrettano

Rincorse dagli ombrelloni accaniti

 

Sirene e tintinnii turbano l’anima

Erompe, ecco, la tempesta sciamanica

Un boato e scroscia la covata grandine

 

Tavoli al via e posaceneri e sedie

La mano ha sulla testa… quella donna

 

 Klara Rubino - 04/07/2017 11:05:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

Grazie Norant per aver risposto ad una mia implicita richiesta...Sto trovando anch’io quella forma di sublimazione dell’intento e dell’emozione scaturente la scrittura poetica che consiste nella cura della forma e dello stile, in nome di una rinomata filosofica "bellezza" che renda la poesia più godibile.

 Lig E. Norant - 04/07/2017 08:07:00 [ leggi altri commenti di Lig E. Norant » ]

Ad una prima impressione, ché occorrerebbe un’analisi comparata delle due versioni, direi che ogni tua riscrittura si esalta nella forma, ne trae vantaggio; che mi o ci piaccia o no, la poesia in generale è prevalentemente forma dentro una lingua "naturalmente" comunicativa nelle sue denotazioni e connotazioni, quindi espressiva ma non chiamata all’arte; questa convocazione l’attua lo spirito umano, chiamando all’esistenza una parola che sia altra da se stessa, che sia ricreata, in un’opera di creazione che la trasformi in segno, segno d’immanenza o di trascendenza, senz’altro di autoesperienza trascendente, per cui oltre l’immanenza del significante e del suo correlato oggettivo, poiché, nelle strutture strofiche e interstrofiche germogli il petalo del mistero umano. Ciao, Klarissima!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.