LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Jacob l.
Disuguaglianze

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

Se possibile fosse

Vorrei la semplicita'.

Ogni ora, giorno

E ancora

Diventa chiara

La diversa visione

Della vita

Comportamento 

Facolta' di esistere

Di chi immagina una

Sola partita, una distanza

Giocata su rapporto

Della disuguaglianza.

Mi imbatto, casualmente,

Ma inevitabilmente,

E' purtroppo cosi' 

Nel vasto chiuso mondo

radical chic.

 

 Jacob l. - 28/08/2017 13:07:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Grazie Klara, del consiglio. Anche tu riflettici su con calma, nel silenzio.
Ah.. dimenticavo, ho osservato che se stuzzicati, i r.c. diventano suscettibili.

 Klara Rubino - 28/08/2017 12:07:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

grazie Jacob, ti consiglio comunque di rifletterci su, con calma, nel silenzio magari.

 Jacob l. - 28/08/2017 12:04:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

rispondo a Klara, per dire che r.c. non è una etichetta, non è modaiola e, soprattutto non è un sintomo di disagio interiore, ma esteriore ( e neppure è un sintomo ), un disagio palese da parte di chi si trovi, casualmente, in un consesso di r.c. vecchissimo termine se non erro coniato da Tom Wolfe ormai entrato a far parte di dizionari, enciclopedie. Ma questo non c’entra. Si tratta soltanto di un tipo di classismo esclusivo, questo è un pò... chic.
J.

 Jacob l. - 28/08/2017 11:55:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Beh.. passare dal contesto r.c. al tabù dell’incesto ed oltre ad esso addiritura... ai cicli cosmici, è davvero un bel balzo.
Per noi semplici poi è quasi di impossibile comprensione. Anche secoli di studio potrebbero non bastare a raggiungere simili vette di sapere. Ringrazio ancora per i commenti e confermo: vorrei semplicità.
J.

 Franco Bonvini - 28/08/2017 11:54:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

Allora! Prima dici sono e adesso appunto sembrano... è vero però, non capisco che c’ entra Edipo e il consesso e il tabù ma non ho voglia di studiarlo.

 Klara Rubino - 28/08/2017 11:53:00 [ leggi altri commenti di Klara Rubino » ]

" Radical chic" è un’etichetta modaiola, non è un termine fondante, creativo o pregno di significato, se qualcosa esprime di vero è un disagio interiore, insito in chi tenta di appiccicarlo a degli esseri umani, come tutti gli altri, complessi, per giustificare un proprio senso di inferiorità.
...senza offesa per nessuno...è solo il mio pensiero.

 Leonora Lusin - 28/08/2017 11:36:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Bonvini, appunto sembrano...ma se uno, putacaso Edipo, il mito fondante del nostro consesso, non riesce a distinguere bene..e sopratutto non lo sa che non distingue, non ha proprio la possibilità di guardare dal di fuori.. E allora pazienza, sarà per un altro ciclo cosmico quando a coppie di due, tutti avremo attravesato un cancello e tutti saremo: Al di là del tabù dell’incesto... Se non capisci studia!!! io ho tanto studiato e praticato...

 Jacob l. - 28/08/2017 11:16:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Giusta rettifica, bravo Franco!

Leonora, in effetti quando si dice casuale, significa solo casuale, stocastico, aleatorio... Come un incontro che non si suppone si potrà verificare, non si sa come, quando, se. Ti accorgi di essere in presenza di r.c. solo quando te li trovi davanti. Spiacevole però capita. E allora meglio ignorarli.
Un saluto a tutti, grazie.

 Franco Bonvini - 28/08/2017 10:53:00 [ leggi altri commenti di Franco Bonvini » ]

E’ vero.. la verità non ce l’ha in tasca nessuno. Neanche Fichte perchè al massimo di notte tutte le vacche "sembrano" nere.

 Leonora Lusin - 28/08/2017 10:44:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Non so ovviamente nulla di questi tuoi contatti casuali...casuali ma che hanno lasciato un segno... sì meglio ignorarli, ma ti consiglierei comunque di fare un auto test:
Cap. IV. Terzo paragrafo
perchè talvolta si vedono r.c dappertutto quando non ce ne è ombra?
1)Effettivamente di sono frequentati r.c. per tutta la vita, casualmente o per inconscia connivenza,e dentro di noi è rimasto uno sgomento ancenstrale per tutto il tempo che abbiamo perso...e che potremmo continuare a perdere: vade retro rc!!! E qui ci casa in Fichte: di notte tutte le vacche sono nere...

Protocollo di guarigione:sparito dall’archivio...tornate più tardi e sapremo essere più precisi.

2)Cap.IV quarto paragrafo:un malcapitato, una malcapitata viene inghiottita/o dall’ombra della giganteca proiezione r.c.. Le si consiglia maternamente di scappare a gambe levate, mette a repentaglio la vita, ma l’ostinazione...verrà punita non una ma tante volte. Niente da fare ancora si ostina, un caso senza speranze...

Protocollo di guarigione: nn trovato, inabissato nel cuore del mar della Plata, in seguito a una gigantesca piena. Siamo spiacenti.

come vedi sono questioni complesse e la verità non ce l’ha in tasca nessuno...buona giornata, di cuore.

 Jacob l. - 28/08/2017 10:06:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

Grazie, per i commenti. L’argomento è interessante, il r.c. prescinde dall’aver o meno ricchezza. Se questa c’è ( spesso c’è ) deve essere, comunque, una ricchezza esibita in modo r.c. E lo è. Sempre.
Per dire con Leonora Lusin le regine possono essere r.c.? non è detto. R.c. è un qualcosa che si acquisisce "per appartenenza", una "classe", prescinde da soldi, educazione, cultura. E’ sufficiente un contatto, per me è stato caasuale casuale, e capisci subito di chi si tratta, perchè, immediatamente, ti giudicano, ti chiedono, si informano - ovviamente con estrema eleganza e non sei "dei loro", appartenendo ad una "classe" inferiore.
Per dire con Sara, meglio ignorarli. Ed è facile tutto sommato, perchè i r.c. sonno tutti uguali.
J.

 Leonora Lusin - 28/08/2017 05:35:00 [ leggi altri commenti di Leonora Lusin » ]

Ecco il radical chich,un argomento sempre...di moda. Ho pensato che ci vorrebbe un tutorial tipo:"Scova il radical chich nascosto in te"
Lezione I
Se qualcuno ti da del/della radical chic, non voltare la testa dall’altra parte, potrebbe aver ragione...chedi a qualcuno che ti vuole bene...io ho chiesto a mio figlio:
"Ale, ma secondo te sono radical chich?
Un po’
Come sarebbe a dire?
E’ vero che sei povera ma te la tiri da regina, insomma...
(sangue del mio sangue traditore...ma, mi domando, le regine sono radical chich?)
Un saluto J.

 Sara Cristofori - 27/08/2017 20:36:00 [ leggi altri commenti di Sara Cristofori » ]

meglio ignorarli...

 Jacob l. - 26/08/2017 20:14:00 [ leggi altri commenti di Jacob l. » ]

E cosi’ ho fatto. Grazie Salvatore.
J.

 Salvatore Pizzo - 26/08/2017 19:17:00 [ leggi altri commenti di Salvatore Pizzo » ]

Inciampi molesti, oltre che noiosi. Meglio recuperare l’equilibrio ed allontanarsene in punta di piedi...
Un saluto

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
 
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.