LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Arcangelo Galante
Festosa gioia

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

S'accendono le giornate
di adamantine luci
sgorgate da cuori gioiosi
per le festività agognate.
Addobbi variopinti
vestono strade e case
per renderle più brillanti
con la magia delle Fate.


Si gusta l'accoglienza
di romantici ed affettuosi
incontri tra la gente.
Al momento giusto
ognuno ha in serbo
il suo regalo da donare
con gioia, segretamente.


Nelle anime
si stampano sorrisi
che solo il tempo
trasformare potrà.
Gentilezze e ricordi
indelebili e possenti
conservati nella memoria
di un'effimera felicità.


Feste natalizie
da custodire nel tempo
per raccontarsi
ad ogni novella ricorrenza.
Meraviglia
nel donarsi totalmente
con l'amore di chi non può
più farne senza.

 Arcangelo Galante - 08/12/2017 18:11:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Allietato dalla romantica tua partecipazione, con gaudio t’abbraccio per il segno di simpatia poetica dimostrata. Buona serata, dolce Millina Spina. :-)

 Arcangelo Galante - 08/12/2017 18:09:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Ti ringrazio, Giuliana Campisi, per la graditissima visita. Mi ha sinceramente fatto piacere il tuo passaggio. Un festoso saluto, da un semplice poeta-amico.:-)

 Millina Spina - 08/12/2017 17:55:00 [ leggi altri commenti di Millina Spina » ]

Bellissime immagini che dipingono la magia del Natale ed il nostro sentirci partecipi e ben disposti nei confronti degli altri, anche se con le festività si amplificano altri umori. Eppure l’atmosfera è così festosa e brillante che forse dovremmo vivere il Natale un po più spesso.
Ciao caro e buona serata.

 Giuliana Campisi - 08/12/2017 17:44:00 [ leggi altri commenti di Giuliana Campisi » ]

Un bel dipinto di Natale gioioso e colorato, dolcissimo!
Giuliana

 Arcangelo Galante - 08/12/2017 13:44:00 [ leggi altri commenti di Arcangelo Galante » ]

Molte grazie, amica cara, per il contributo stupendo che m’hai lasciato, aiutandomi a gioire di queste festività che, ahimè, mi rattristano enormemente, giacché non potrò trascorrerle secondo i desideri miei. Un abbraccio caloroso al tuo sensibile cuore, Graced.

 Graced - 08/12/2017 11:18:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Arrivano le festività del S. Natale: una festa gioiosa per grandi e piccini. Le strade si accendono di luminarie e tutto diventa più bello, le vetrine addobbate a festa ridanno smalto alle vie delle città. Gli incontri e le visite fra parenti ed amici divengono conviviali. I regali stanno in bella mostra sotto gli alberi addobbati per la festa.
Una festa per riunire le famiglie, un rito che si perpetua tutti gli anni. Un meraviglioso quadro il tuo, arcangelo, dipinto con l’inchiostro dell’anima. Felice festa dell’Immacolata, Grazia!

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.